Finalmente ci troviamo tra le mani una nuova opera di Monkey Punch. Ranma e Rella sono 2 detectives che agiscono in società, nonostante le differenze di carattere. Un giorno a seguito di un incidente d’auto sembrano perdere entrambi la vita, in realtà Ranma si sveglia dopo una settimana sul luogo dell’incidente e non avendo notizie di Rella si rassegna alla sua morte. Verrà tuttavia smentito, infatti a mezzanotte il suo corpo si trasformerà in quello di Rella…

Cinderella Boy non dimostra di essere una scelta troppo coraggiosa. Monkey Punch ripropone gli ingredienti che hanno fatto la fortuna di Lupin III, con azione, inseguimenti in auto, belle donne, sparatorie, pedinamenti e ingegnosi furti. In meno vi sono i carismatici personaggi che tutti conosciamo, e per colmare questa lacuna offre una novità: il protagonista (Ranma) a mezzanotte si trasforma nella ex collega. Non casuale quindi il nome del protagonista, non trovate? ;-)

Veniamo ora alle mie prime impressioni su questo anime. Tecnicamente lo trovo decisamente sottotono: un character design piuttosto discontinuo, delle animazioni sotto la media, musiche solo sufficienti. Per fortuna nei primi piani il disegno migliora notevolmente; inoltre ben presto ci si abitua allo standard non elevatissimo.

La trama l’ho trovata, soprattutto nel primo episodio, un po’ troppo lenta, sebbene le cose sembrano sensibilmente migliorare negli episodi successivi. Non ci troviamo davanti ad un capolavoro, ma di un prodotto che interesserà ai fan di Monkey Punch e che dopo un inizio fiacco sembra farsi più interessante… ne riparleremo quindi fra qualche episodio… e magari il mio giudizio sarà molto più entusiasta ;-)

Per vedere qualche immagine e per la scheda completa, cliccate qui.