Sparrow HotelSul numero di Aprile della rivista Manga Life (periodico specializzato in manga disegnati in stile 4-koma, cioè a quattro vignette verticali) della Takeshobo viene dato l'annuncio dell'avvio dei lavori per fare della serie manga Sparrow's Hotel un adattamento in anime.


La storia ruota attorno a Sayuri Satou, una nuova addetta alla reception assunta da poco allo Sparrow's Hotel ("il più vicino al paradiso"). Principali peculiarità della nuova impiegata consistono nel seno molto prosperoso e nelle sue abilità di assassina che usa per eliminare i clienti che creano problemi nell'albergo. A parte questo Sayuri è molto goffa e spesso si morde la lingua quando parla con il suo responsabile.

Il manga di Yuna Santoh è in corso dal 2008 sulla stessa rivista Manga Life dove sono stati pubblicati anche alcuni one-shot. Due volumi monografici sono stati pubblicati in Giappone.


Fonte Consultata:
Anime News Network
Moetron

AGGIORNAMENTO DEL 14/3/2013

Sparrow's HotelNuovi dettagli sull'anime di Sparrow's Hotel arrivano dalla pagina ufficiale aperta per l'anime.

L'anime sarà diretto da Tetsuji Nakamura (Zatch Bell) dietro produzione degli studi Dream Creation (Recorder to Randsell) e Hotline (Ishida to Asakura). Il character design e le animazioni verranno affidate a Daisuke Kusakari (Street Fighter Alpha) mentre la colonna sonora andrà in carico a Masakatsu Ookuro (Senran Kagura).


Comunicati anche i ruoli del cast per i personaggi principali che vedono Minori Chihara (Yuki di Haruhi Suzumiya, Horizon… in the middle of Nowhere) nel ruolo della letale ma goffa receptionist Sayuri Satou, Daisuke Kishio (Imadori di School Rumble) su Misono-kun e Haruka Nagashima (Kaori Tanaka di Shiki) su Takaki Shiokawa.

L'anime inizierà il 9 Aprile sul canale satellitare AT-X. Si tratterà di episodi brevi della durata di 5 minuti ciascuno.


Fonte Consultata:
Anime News Network

AGGIORNAMENTO DEL 22/3/2013

Il sito ufficiale dell'anime ha di recente diffuso un video di preview per Sparrow's Hotel in cui vengono introdotti i personaggi principali: Sayuri, la receptionist assassina goffa; Tamaki Shiokawa, impiegata al banco accoglienza; Misono-kun, l'addetto al turno di notte; il fratello maggiore di Tamaki, impeccabile capo del personale.

Sparrow's Hotel - Character PV



L'anime inizierà il 9 Aprile.

Fonte Consultata:
Anime News Network