Di seguito le novità manga annunciate in anteprima al Mantova Comics & Games 2013 nella conferenza Star Comics. Restiamo in attesa di possibili informazioni aggiuntive dagli inviati di AnimeClick.it sul posto, che aggiungeremo direttamente a fondo notizia.
Nella gallery, le slide di presentazione della conferenza gentilmente forniteci dall'editore.


THE BREAKER: NEW WAVES

di Geuk-jin Jeon e Jin-Hwan Park
6 voll in corso (su 10 previsti)
formato 13x18 con sovraccoperta
da settembre 2013 in fumetteria

Trama: Ne è passato di tempo da quando Shioon era solo un debole ragazzino vittima dei bulli. Grazie agli insegnamenti del suo maestro è cresciuto diventando un vero uomo; tuttavia ora si trova in pericoli ben peggiori, è braccato da gente pericolosa e dovrà cavarsela da solo...

Sequel diretto di The Breaker, l'opera ha vantato una iniziale diffusione tramite web; infatti i nuovi capitoli sono stati pubblicati direttamente sul sito internet della casa editrice Daum. Successivamente è giunta l'edizione in monografico ad opera della casa editrice Daiwon.








YOUNG BLACK JACK

di Osamu Tezuka (autore originale), Yoshiaki Tabata e Yuugo Ookuma
2 voll in corso
formato 13x18 con sovraccoperta
da settembre 2013 in fumetteria

Trama: Manga che fa da prequel alla serie classica di Tezuka, e che racconta la vita del giovane Black Jack ai tempi dei suoi studi in medicina negli anni sessanta.
















PSYCHOMETRER

di Yuma Ando e Masashi Asaki
6 voll in corso
formato 13x18 con sovraccoperta
da ottobre 2013 in fumetteria

Trama: Eiji Asuma possiede il dono del potere psicometrico, e cioè è in grado di vedere la storia delle persone o degli oggetti semplicemente grazie al tocco delle sue mani. Eiji però da buon delinquentello trascorre il suo tempo bighellonando con gli amici e trascurando i suoi impegni scolastici. Tuttavia le sue abilità psichiche hanno attirato su di lui l'attenzione dell'ispettrice di polizia Ryoko Shima, la quale spesso chiede la sua assistenza nei casi più difficili.
Al momento un serial killer scorrazza libero per la città, ed ha appena rivendicato la sua sesta vittima. Uccide giovani donne, contorce i loro corpi in strane forme e usa vernici spray su di loro. Insieme all'aiuto di Eiji, riuscirà Ryoko a catturare l'assassino?
Sequel di Psychometrer Eiji.




MIRAI NIKKI - PARADOX

di Sakae Esuno
1 vol completo
formato 13x18
da ottobre 2013 in fumetteria

Trama: Volume unico che narra una storia alternativa avente come protagonisti questa volta i personaggi di Akise Aru e MurMur.
















RUROUNI KENSHIN - SPECIAL VERSION 2012

di Nobuhiro Watsuki
2 voll completo
formato 11.5x17.5
da ottobre 2013 in fumetteria

Trama: Per celebrare l'uscita del live action, l'autore rielabora il suo manga con nuovi dettagli.
Azione, romanticismo e intrighi storici abbondano in Rurouni Kenshin, il racconto di uno spadaccino errante durante la Restaurazione Meiji di un Giappone caotico. Kenshin, Kaoru, Yahiko e altri prendono le loro spade, ancora una volta!














KAMISAMA KISS

di Julietta Suzuki
15 voll in corso
formato 11.5x17.5
da ottobre 2013 in edicola e fumetteria

Trama: Il padre di Momozono Nanami è un accanito giocatore d'azzardo. Un giorno scompare dalla vita della figlia, dopo aver accumulato una quantità enorme di debiti. Di conseguenza, la protagonista viene cacciata di casa dagli esattori. Quando Nanami salva un misterioso viaggiatore di nome Mikage da un cane rabbioso, come segno di ringraziamento il ragazzo intende cederle il suo alloggio. Incredula, si reca nel posto indicato, ovvero un santuario! Qui appare un ragazzo con le orecchie da volpe: chi è costui? Che ne sarà di Nanami, ora confusa e senza alcuna residenza?










Info aggiuntive dalla conferenza:

- 360° Material è uscito a febbraio, proseguirà quadrimestrale per dare spazio agli ultimi volumetti di Black Bird e Love Begins. Poi dovrebbe tornare bimestrale.

- La Yoshikawa è stata assistente di Hiro Mashima: i due hanno scritto il crossover Fairy Megane, un booklet che sarà allegato al tankobon nr 31 di Fairy Tail e che Star Comics distribuisce gratuitamente in occasione del Mantova Comics 2013.

- Sono state comunicate le date di uscita di alcuni volumi a cadenza irregolare, tra cui Il grande sogno di Maya 49 che uscirà a maggio, Detective Conan 77 previsto ad agosto.