Ken AkamatsuSul giornale finanziario nipponico Nikkei è di recente apparso un articolo contenente un intervista al noto mangaka Ken Akamatsu, ben noto al pubblico italiano per due suoi best seller quali Love Hina e Negima.

Tra le varie questioni è emerso nell'intervista che Akamatsu ha in cantiere un nuovo progetto manga che presumibilmente partirà in estate e, a tal proposito, ha risposto commentando che sarebbe molto difficile realizzare una pubblicazione di successo per tre volte di fila (Negima conta attualmente 19 ilioni ci copie in circolazione).

È riguardo ai progetti futuri che emergono particolari interessanti. Akamatsu ha dichiarato infatti: "Sto pensando di ritirarmi una volta che (il nuovo manga) finirà".
Quanto al futuro penserebbe poi di mettersi al lavoro come agente (in origine si vedeva come editor piuttosto che come creatore diretto di manga) e scopritore di nuovi talenti nonché di continuare a lavorare sul fronte digitale. Akamatsu infatti ha da qualche tempo, aperto un sito web per la diffusione dei manga in formato digitale, raccogliendovi le sue opere, titoli di nuovi artisti e vecchi manga ormai fuori catalogo.


Fonte Consultata:
Anime News Network