The World God Only KnowsIl XXII volume del manga  The World God Only Knows (Kami nomi zo shiru sekai) di Tamiki Wakaki, uscirà il prossimo 18 giugno, in due edizioni: regolare e limitata. L’edizione limitata recherà in allegato un OAD.

Inoltre nei numeri 15, 16 e 17 di  Shoenen Sunday il filone narrativo principale sarà rimpiazzato da uno spin-off intitolato Magical Star Kanon 100%. Dopo questi 3 capitoli, la storia principale riprenderà nel numero 19, in vendita il 10 aprile 2013.

A dicembre 2012 la rivista Shonen Sunday di Shogakukan aveva annunciato la messa in produzione di una terza serie anime, che seguirà alle due pretendenti, ciascuna da 12 episodi, del 2010 e 2011. Inoltre l’opera ha ispirato già 3 OAD venduti: il 16 settembre 2011 in allegato al XIV volume, il 18 ottobre 2012 con il XIX volume, e il 18 dicembre 2012 con il XX volume.

 
Keima Katsuragi nella vita reale è un liceale sfigato e quattrocchi, ovvero un “otamegane” (un otaku con gli occhiali) che viene continuamente preso in giro e occasionalmente picchiato; ma nel mondo virtuale degli eroge – gal games – insomma nei simulatori di appuntamenti –, è considerato una vera leggenda: il “Dio della Conquista”, nessuna ragazza in 2D riesce sfuggire alle sue tecniche di seduzione. Keima riceve una mail in cui gli si chiede di conquistare delle ragazze quasi irraggiungibili, e il suo orgoglio lo porta ad accettare l’impresa come una sfida, non rendendosi conto che si tratta di rimorchiare delle ragazze in carne e ossa, e non virtuali. Qui nasce un problema: Keima dal vivo non ci sa fare, è un disastro, anzi, odia le donne vere. Ma quel che è fatto, è fatto; il protagonista ha firmato, a sua insaputa, un contratto con il diavolo e quindi sarà costretto ad adempiere al suo compito: catturare gli “spiriti fuggiti” che si nascondono nel cuore della fanciulla di turno, conquistandola. Keima nelle sue peripezie sarà spalleggiato dalla bella demone Elsee.

Il manga, che ha attualmente all'attivo 20 volumi, è pubblicato in Italia da Star Comics. Il XXI volume è atteso in Giappone per il 18 aprile.

Fonte consultata: Manga-News