SlayersDalla pubblicazione dei palinsesti e dei relativi listini pubblicitari di Publitalia (ramo pubblicitario del gruppo Mediaset), si viene a sapere del ritorno sui teleschermi italiani dell'anime Slayers (inizialmente giunti in Italia col titolo "Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo per Rina").

La serie appare infatti in uno slot pomeridiano di Italia 2 che va dalle 17:10 alle 18:00 relativamente al periodo dal 5 Maggio al 1 Giugno. Insieme a Slayers ci sono anche MAR e Cyber Formula (che ritornano dopo un'interruzione subita lo scorso anno). Sono quindi da verificare orari e modalità di trasmissioni.
Salvo sorprese dovrebbe essere trasmessa la versione integrale della serie.

Slayers nasce nel 1990 come una serie di Light Novel fantasy scritte da Hajime Kanzaka e disegnate da Rui Araizumi in cui vengono narrate le avventure della maga Lina Inverse accompagnata dallo spadaccino Gourry Gabriev e da altri personaggi.

Cinque serie anime sono state tratte dai romanzi: Slayers, Slayers Try, Slayers Next, Slayers Revolution, Slayers Evolution-R per un totale di 104 episodi. Tutte trasmesse da Mediaset (le ultime due finora solo sul defunto canale Hiro). Ci sono poi diversi film e OAV (alcuni dei quali pubblicati in Italia da Yamato Video) e degli adattamenti in manga pubblicati da noi per Planet Manga.

Fonti Consultate:
Cartoon Manga
Publitalia