Update del 11/09/2013

Il sito ufficiale di Gingitsune, anime autunnale al debutto il 6 ottobre, ha rilasciato il secondo video promozionale:



Lo stesso sito ci rivela anche ulteriori membri del cast di doppiaggio:
Kinjiro - Kazuhiko Inoue (Naruto, Detective Conan);
Seishiro Kirishima - Tomokazu Sugita (Gintama, Haruhi Suzumiya); 
Shinichi Yoshizumi - Hirofumi Nojima (Shakugan no Shana, Hunter x Hunter); 
Shohei Amamoto - Tomokazu Seki (Fate/Zero, Card Captor Sakura). 

Gingitsune - home III versione



Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Update del 25/08/2013

La stagione autunnale si avvicina e continua il walzer di trailer delle serie anime di imminente uscita, questa è la volta di Gingitsune, la serie fantasy al debutto il 6 ottobre su TV Tokyo:



Il video, diffuso dal sito ufficiale, si fregia della voce narrante di Hisako Kanemoto che impersona la protagonista, Makoto Saeki; la ragazza si presenta e poi ci fa conoscere gli altri membri del cast:

Hisako Kanemoto - Makoto Saeki, è una liceale al secondo anno, la sua famiglia custodisce un tempio scintoista da 15 generazioni;
Shinichiro Miki - Gintaro è lo spirito volpe messaggero degli dei;
Kensho Ono - Satoru Kamio è un ragazzo ospitato presso la dimora dei Saeki;
Ayumi Fujimura - Haru è  un’80enne spirito volpe;
Toshihiko Seki - Tatsuo Saeki è il padre di Makoto;
Ami Koshimizu - Hiwako Funabashi è una compagna di classe di Makoto;
Chinatsu Akasaki - Yumi Ikegami è un'altra compagna di classe di Makoto.

Gingitsune - key visual

Sul fronte dello staff: Noboru Misawa (Kochira Katsushikaku Kameari kouenmae hashutsujo The Movie) dirige l’anime presso lo studio Diomedea; Hiroshi Yamaguchi (Yukikaze, la Silfide del Vento, Rosario + Vampire) cura la sceneggiatura; Mayuko Matsumoto (Astarotte no omocha, Shinryaku! Ika musume) e Naomi Ide (Mondaiji-tachi ga Isekai kara Kuru Sou Desu yo?) disegnano i personaggi in tandem; infine la band fhána eseguirà l’opening.


Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Notizia originale:

L’edizione di maggio del magazine Ultra Jump annuncia che Gingitsune, il manga di Sayori Ochiai, sarà adattato in anime.

Gingitsune -anime
 
Quando sua madre morì in giovane età, a Saeki Makoto fu dato il potere di vedere Gintaro, un agente degli dei che protegge il piccolo tempio Inari fin dall'epoca Edo. Solo una persona della famiglia può vedere lo spirito volpe Gintaro, naturalmente come unica erede di sangue, quando sua madre morì, Makoto ha ereditato il potere esclusivo di vederlo e parlargli. Nonostante abbiano le loro divergenze, Makoto, con l'aiuto del potere di Gintaro, aiuta le persone della comunità a risolvere i loro problemi.

Ochiai ha lanciato il suo seinen proprio su Ultra Jump nel 2008, e Shueisha ne ha pubblicato l’VIII volume a gennaio 2013. Nel 2010 l’opera ha ispirato due adattamenti audio (nell’immagine in basso), con Kanae Itou nel ruolo di Makoto e Toshihiko Seki nei panni di Gintarou. Al momento il cast ufficiale dell’anime non è stato annunciato, quindi non sappiamo se saranno confermati i doppiatori dei drama cd.

Gingitsune - drama cd

Il sito ufficiale, gingitsune.net, dominio registrato da Pony Canyon, ha invece annunciato lo staff di produzione: Noboru Misawa (Kochira Katsushikaku Kameari kouenmae hashutsujo The Movie) dirige l’anime presso lo studio Diomedea; Hiroshi Yamaguchi (Yukikaze, la Silfide del Vento, Rosario + Vampire) cura la sceneggiatura; Mayuko Matsumoto (direttore dell’animazione in Astarotte no omochaShinryaku! Ika musume) e Naomi Ide (Mondaiji-tachi ga Isekai kara Kuru Sou Desu yo?) disegnano in tandem il character design.


Fonte consultata: Anime News Network