Sulla rivista josei Zoukan Flowers in vendita dal prossimo 14 di maggio debutterà una nuova serie di Yuu Watase (nota al grande pubblico per successi come Fushigi Yugi, Zettai Kareshi e Sakuragari). Titolo dell'opera sarà Ano Koneko no Mirai wo Watashi wa Shiranai (あの 子猫 の 未来 を 私 は 知らない, Non conosco il futuro di quel gattino).

Yuu Watase josei

La mangaka ha terminato recentemente Fushigi Yuugi Genbu Kaiden (il 40° ed ultimo capitolo è stato pubblicato su Shōjo Comic il 14 febbraio 2013; l'opera è edita in Italia da Panini Comics come Fushigi Yugi Special), mentre prosegue la pubblicazione del suo shōnen manga Arata Kangatari (in Italia La leggenda di Arata, sempre per Planet Manga), da cui è stata tratta un'omonima serie animata, attualmente in onda sui piccoli schermi nipponici.

Altra novità per un altro nome noto ai fan italiani. Il magazine di Hakuensha Hana to Yume ci informa infatti attraverso il proprio sito ufficiale dell'ultima fatica di Maki Minami, Komomo Confiserie, ai nastri di partenza sul numero 12 del magazine, che sarà sugli scaffali a partire dal prossimo 20 maggio. Il primo capitolo sarà di ben 62 pagine, di cui alcune a colori.
La Minami ha concluso nei primi mesi del 2013 Seiyū ka—! proprio sulle pagine di Hana to Yume; l'autrice è principalmente nota per S.A. ~Special A~ (edito in Italia da Star Comics), shoujo cui è legata una serie animata raccolta in DVD da Yamato Video.

Maki Minami new series

Per inciso, il dodicesimo numero di Hana to Yume del 2013 farà omaggio ai lettori di un set di biglietti da visita ispirati al manga Banri Hidaka's Tenshi 1/2 Hōteishiki; l'uscita segnerà anche l'avvio dell'arco finale di Gakuen Alice di Tachibana Higuchi.


Fonti consultate:
Shoujo Café 1, 2
Manga-News
Anime News Network