Update del 04/07/2013

Il sito ufficiale del live-action Kamen Teacher ha rilasciato un primo video promozionale:



Il drama andrà in onda a partire dal 6 luglio su NTV.


Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Notizia originale:

Kamen teacher di Tohru Fujisawa ci riserva sempre nuove sorprese, dopo il recente annuncio della ripresa del manga, arriva un nuovo progetto dedicato al titolo, si tratta di un live action per la TV che andrà in onda questa estate, a partire dal 6 luglio su NTV.

Trama del manga: Il Kyokuran è un liceo pubblico nel quale, più che la cultura, è la violenza a farla da padrona e gli studenti più pericolosi, detti furyo, dettano legge senza che nessuno possa contrastarli. Araki Gota e Kamen Teacher sono i due nuovi insegnanti assunti appositamente per mettere a tacere i bulli. Saranno in grado di impartire ai furios la lezione che meritano? (Trama tratta dal catalogo J-POP Preview 2011)

Trama della versione live-action: Araki è stato trasferito in una nuova scuola a causa di un non meglio precisato incidente. Gli viene assegnata la problematica sezione C del secondo anno, capeggiata dal delinquente soprannominato "M4." Araki vuole riuscire a comunicare con gli studenti e smuovere le loro coscienze senza dover ricorrere al potere della maschera, ma con riluttanza dovrà servirsene per rimetterli in riga e riabilitarli.

Kamen Teacher black

Il ruolo del protagonista è stato assegnato a Taisuke Fujigaya, membro del groupo idol Kis-My-Ft2, si tratta della sua prima interpretazione nei panni di un insegnate e in un tokusatsu (un live d’azione con effetti speciali); Aya Oumasa (Paradise Kiss) interpreterà l’insegnate d’inglese; Fuma Kikuchi (Mirai Nikki -Another World-) del gruppo idol Sexy Zone darà corpo ad "M4."

Gli altri membri del cast includono talenti dell’agenzia della ognipresente Johnny's Jr.: Jesse, Yuta Kishi, Taiga Kyoumoto, Shou Takada, e Ryouichi Tsukada degli A.B.C-Z.

Kamen Teacher, edito in Italia da JPOP, è stato serializzato tra il 2006 e il 2007 da Shueisha ed  è stato ultimato in 4 volumi. Mentre ad aprile, nella doppia uscita 21-22 di Young Jump, ha debuttato Kamen Teacher Black, il sequel del seinen sempre ad opera di Toru Fujisawa (GTO).

L’instancabile Fujisawa ha in ballo molti altri progetti in questo periodo:
  • due in veste di sceneggiatore: Black Sweet Sisters nel mensile Comic Rex; e Soul Reviver nel mensile Gekkan Hero's;
  • uno in veste di sceneggiatore e responsabile dello story-board, Uchuu Keiji Gavan Kuroki Eiyuunel mensile Gekkan Shonen Champion;
  • Ino-Head Gargoyle - in pausa dall'8 aprile - dopo il termine della seconda parte, l’uscita dell’VIII volume è fissata per agosto 2013;
  • infine GT-R, la cui seconda parte debutterà quest’anno su Magazine Special, mentre il I volume uscirà il 16 novembre 2013.

Fonte consultata: Anime News Network