Hourou Musuko cover manga 1 Si concluderanno presto le vicende del bambino errante protagonista del bel manga di Takako Shimura: apprendiamo la notizia dal più recente numero di Monthly Comic Beam, il quale ci segnala che l'ultimo capitolo di Hōrō Musuko - Wandering Son sarà pubblicato con la prossima uscita della rivista, quella di agosto, prevista per il 12 luglio 2013.
Con l'occasione il seinen manga, attualmente inedito in Italia, avrà l'onore della copertina del magazine.

Shūichi Nitori è un ragazzino dai lineamenti effeminati, al punto che al suo primo giorno in una nuova scuola viene scambiato per la sorella maggiore. Prende posto accanto a Yoshino Takatsuki, fanciulla mascolina che invece spera segretamente, da sempre, di essere un ragazzo. Di entrambi osserviamo l'arduo percorso verso la pubertà, all'interno di un corpo che nessuno dei due sente come il proprio.

Il manga della Shimura aveva debuttato nel 2002 e già nel 2006 l'opera era stata selezionata e premiata al decimo Japan Media Arts Festival.
La casa editrice Enterbrain ha pubblicato il quattordicesimo tankoubon lo scorso febbraio, con più di un milione di copie stampate in Giappone sinora.
L'autrice concluderà peraltro anche la sua altra celebre serie, Aoi Hana - Sweet Blue Flowers, il prossimo 6 luglio sulla rivista Manga Erotics F.

Da Horou Musuko è stato tratto anche un anime in 11 episodi di Aniplex andato in onda nel contenitore NoitaminA di Fuji TV nel 2011 e contemporaneamente trasmesso in streaming da Crunchyroll; nessuna delle due strategie è però riuscita a donare alla serie il successo sperato.

Fonti Consultate:
Anime News Network