Update del 09/08/2013

È stato rilasciato il full trailer per l’anime film Patema Inverted (Sakasama no Patema):



Il lungometraggio debutterà sui grandi schemi nipponici il 9 novembre.

Patema Inverted - locandine



Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Notizia originale:

È stato rilasciato un teaser trailer per Patema Inverted (Sakasama no Patema, traducibile con Patema capovolta o rovesciata) il nuovo anime film di Yasuhiro Yoshiura, creatore di Time of Eve e Pale Cocoon:

Patema Inverted teaser trailer:



Avevamo perso quasi le tracce di questo progetto, che pensate era stato annunciato alla fine del 2011 con l’apertura di un sito ufficiale ad esso dedicato; poi nel corso del 2012 vi erano stati vari aggiornamenti, poiché durante la lavorazione del lungometraggio era stato creato uno special in 4 puntate via web: Sakasama no Patema: Beginning of the Day. Lo special si pone come prologo alla storia principale.


Sakasama no Patema: Beginning of the Day promo:



Il film sarebbe dovuto uscire nel corso del 2012, ma il suo debutto nei cinema nipponici è slittato al 9 novembre 2013. Intanto però il progetto è presentate al Festival di Annecy, grande rassegna dedicata all’animazione, che si svolge in questo periodo in Francia. Difatti la prima mondiale si è tenuta lì giovedì 13 giugno.

La storia avrà luogo in un mondo sotterraneo in cui i tunnel si diramano dappertutto. Anche se vivono in spazi oscuri e confinati e si indossano abiti di protezione, le persone vivono vite piacevoli e tranquille. A Patema, la principessa di uno dei villaggi del sottosuolo, piace esplorare i tunnel. Il suo luogo preferito è una "zona pericolosa", interdetta agli abitanti del suo villaggio e, sebbene lei lo sappia, la sua curiosità non può tenerla distante. In più nessuno ha mai spiegato di che tipo di pericolo si tratti. Ma un giorno, in uno dei suoi viaggi in quei luoghi, Patema si trova davanti ad eventi inaspettati: dove i segreti nascosti vengono alla luce, la storia inizia a dischiudersi.

Patema Inverted

Yasuhiro Yoshiura quasi “one man anime” ha ideato il concept, dirige il progetto e ne cura la sceneggiatura presso il Purple Cow Studio Japan, alla produzione figura anche la Good Smile Company. Inoltre sappiamo che Neue Welle è il direttore del suono e Hidekazu Akui si occupa della computer grafica.

Al doppiaggio Yukiyo Fujii impersona Patema; Nobuhiko Okamoto da la voce ad Eiji; e Shintarou Oohata si cala nei panni di Porta.


Fonte consultata: Anime News Network