MirmoSu Frisbee dal 17 giugno ritorna Mirmo (Wagamama Fairy Mirumo De Pon), serie animata del 2002 tratta dall'omonimo manga di Hiromu Shinozuka, che ha vinto nel 2003 il Premio Kodansha e nel 2004 il Premio Shogakukan, entrambi nella categoria dei manga per bambini (kodomo).

La serie, che Frisbee trasmetterà ogni giorno alle ore ore 9:35 e 14:10, conta di 172 episodi suddivisi in quattro stagioni.

Kaede Minami (Camilla nell'adattamento italiano) è una ragazzina segretamente innamorata del compagno di classe Setsu Yuki (Fabrizio nell'adattamento italiano) ma viene osteggiata nel coronamento del suo sogno d'amore dalla dispotica rivale Azumi Hidaka (Alessia nell'adattamento italiano). La vita scolastica e sentimentale di questi ragazzi sarà movimentata all'improvviso dall'arrivo nel mondo umano di un gruppo di strampalati folletti dotati di magici poteri, che si legheranno a loro offrendosi di aiutarli a realizzare i loro sogni, fra mille guai, risvolti demenziali e folli magie.

L'anime è già stato trasmesso in Italia a partire dal 2005, su Italia 1 e Hiro. Al tempo della prima messa in onda riscosse un buon successo, che gli permise la pubblicazione di diversi giocattoli e oggetti di merchandising, una raccolta dei primi episodi in dvd, un cd musicale dedicato.

Invece il manga è stato pubblicato, in 12 volumi, da Play Press fra il 2005 e il 2006.


Fonte consultata: Tvblog