My little monster spin-off
Il numero di agosto di Dessert, magazine di casa Kodansha, ha annunciato il lancio da parte di Robico di un manga spin-off per la serie Tonari no Kaibutsu-kun, altrimenti nota come My Little Monster (titolo assegnato alla pubblicazione italiana dell'opera da parte dell'editrice GP). Da pochi giorni si è giusto concluso il manga originale sulle pagine del succitato Dessert, rivista ove aveva debuttato nel 2008, per poi beneficiare altresì di una trasposizione animata per il piccolo schermo, andata in onda in Giappone lo scorso anno.
Il dodicesimo ed ultimo tankōbon sarà in vendita dal 12 agosto, con allegato un OAD.

Il manga vede protagonista Shizuku Mizutani, una ragazza senza altri interessi a parte la scuola e i propri progetti per il futuro. Accanto a lei dovrebbe sedere un ragazzo di nome Haru Yoshida, che, tuttavia, dal primo giorno di scuola continua ad assentarsi. Per caso, alla ragazza viene assegnato il compito di recapitargli gli appunti, fatto che porterà un cambiamento nella vita di Shizuku…

L'ultimo numero di Dessert ospitava inoltre la nuova fatica di Ai Okaue, Bambi to Doll, oltre a proporre in omaggio le card di Tonari no Kaibutsu-kun. Come extra del prossimo numero, sugli scaffali dal 24 luglio, avremo invece un Chibi Dessert booklet e manga one-shot di Haruka Fukushima, Uri Kanda e Shiroro Satsuki.

Fonte consultata:
Anime News Network