Aggiornamento del 12/2/2014

Dal canale ufficiale del distributore e produttore Shochiku ha presentato nei giorni scorsi il primo trailer esteso di Thermae Romae II, film dal vivo tratto dal manga di Mari Yamazaki con protagonista Hiroshi Abe nei panni dell'ingegnere "romano" Lucius.


La storia del film inizia con Lucius che si vede ricevere l'incarico di costruire delle terme destinate ai gladiatori del Colosseo di Roma. In cerca di ispirazione, Lucius finisce ancora una volta nel moderno Giappone attraverso un bagno riservato ai lottatori di sumo...

Fonte Consultata:
Anime News Network



Aggiornamento del 25/11/2013

Dal sito ufficiale del film, arriva il primo trailer che mostra qualche scena di Thermae Romae II, secondo capitolo del più che fortunato approdo al cinema del manga di Mari Yamazaki.

Nel promo vediamo il nostro Lucius mostrato in una ardita citazione di una famosa scena niente meno che del cult Terminator II.




Il video riporta anche la data di uscita per la pellicola, prevista in Giappone per il 26 Aprile in coincidenza con lo "Yoi Furo no Hi" (Giorno propizio per i bagni).

Nel frattempo l'italiana Tucker film annuncia per il marzo 2014 la distribuzione del primo film nei cinema italiani.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Crunchyroll

Tucker film

Notizia del 3/7/2013

Thermae Romae BoxVisto il successo del primo film in Live-actiom, l'attesa per il secondo capitolo cinematografico di Thermae Romae è sicuramente molto alta in Giappone e, probabilmente, non solo.

In attesa che il film, che attualmente si sta girando in Bulgaria dove è stato anche ricostruito un Colosseo a grandezza naturale, arrivi nelle sale il prossimo anno, la produzione tiene alta la guardia lanciando in anticipo un primo teaser.

In realtà il video non mostra poi quasi nessuna anticipazione del film se non limitandosi a dichiarare, riferendosi al cast, che "il miracoloso cast del più grande film capolavoro sulle terme è tornato insieme".


Magari però ai fan della serie interesseranno cose maggiormente concrete come ad esempio il particolare box raccoglitore (foto a lato) che uscirà ad Agosto insieme alla rivista Comic Bean che permetterà di tenere in una bella cornice tutti i volumi della serie firmata da Mari Yamazaki, il cui ultimo volume è in uscita in Giappone questo mese.





Fonte Consultata:
Anime News Network