Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

A town where you live 01

Titolo italiano:  Inseguimento

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 24 minuti

Totale voti:   14   30   18 


Kyuubi

Ad Haruto piace una ragazza di Tokyo per cui si trasferisce li e inizia a frequentare la scuola, anche se evitando gli altri. In compenso ha due nuovi amici.

 13/09/2015

Utente42820

Utente42820

I gatti sono più interessanti dei personaggi in sé... Inoltre non mi piace il modo in cui viene disegnato il viso, certe volte mi fa impressione.

 14/03/2015

Usagi85

Io ho trovato questa prima puntata allucinante. Noiosa, lenta.. Storia insulsa e personaggi vuoti. Discorsi senza senso e grafica di basso livello. Non so se dargli un seconda opportunità.

 N.D.

npepataecozz

Scelta discutibile quella di partire più avanti rispetto al manga.... vediamo come va avanti

 N.D.

Andromeda

Haruto si trasferisce dalla sorella a Tokyo da Hiroshima per cercare una misteriosa ragazza. Nel frattempo comincia già a fare amicizia. Forti le gag sull'accento di Hiroshima! :D

 N.D.

Aki97

Non succede niente di che, tutto è avvolto in una sorta di aura misteriosa. Grafica non sempre buona, il che è un peccato

 N.D.

Yui-chan

Episodio liscio...Non accade nulla in particolare e già all'inizio e deprimente...Vedro' qualche altro episodio, magari si riprende.

 N.D.

sidvicious

Ancora non si capisce molto della storia, specialmente nel finale. I disegni a volte sono apprezzabili, a volte pessimi. Buono il chara.

 N.D.

WIND

Positivo anche se mi aspettavo di più. Molto bella l'atmosfera, ma la storia puoi capirla solo avendo letto il manga, perchè per ora non spiega un bel nulla degli accadimenti pre Tokyo.

 N.D.

jennymaycry

Non lo so..mi sembra un po' troppo incasinato ma staremo a vedere..

 N.D.

rika-sawako-chan

sebbene mi piacciono gli shojo questo episodio è stato davvero molto noioso... spero in uno sviluppo migliore

 N.D.

Degonia

Lento e noioso. Ho amato l'OAV, ma non guarderò la serie. Non mi ha entusiasmato, mi aspettavo molto di più.

 N.D.

Artanyl

chara carino, ma non ai livelli del manga. però che senso ha far partire la storia direttamente a tokyo, saltando tutte le vicende dei primi 8 volumi? orrende le animazioni

 N.D.

Road-Star

Noioso noioso e noioso. I personaggi sembrano banali la storia pure. Droppato dopo i primi 9 minuti iniziali.

 N.D.

irishman

Che questa serie sia partita col piede sbagliato lo si capisce dal fatto che prima sono stati fatti 2 oav che coprono la prima parte del manga,e che hanno uno stile diverso da questa serie.Giallo.

 N.D.

tak10

Il chara non mi dispiace, ma come inizio è abbastanza insipido. Speriamo in un miglioramento.

 N.D.

Hachiko94

Trovo che sia stato un episodio molto confusionario, non si è capito quasi nulla. Il chara non mi dispiace, ma le animazioni erano inguardabili. Per ora è rosso, spero migliori.

 N.D.

Crash_Bang

Crash_Bang

Brutta scelta quella di iniziare dal volume 9 del manga, si perde praticamente metà della storia( pure molto carina).Il chara mi piace, anche se preferisco quello del manga. Opening terribile.Vedrò..

 N.D.

Ironic74

Non ho letto il manga e all'inizio capivo poco, diciamo che come partenza nn è stata delle migliori, vediamo come continua...

 N.D.

aishas

noioso all'ennesima potenza, dal pv mi aspettavo qualcosa di molto diverso

 N.D.

Franky000

Non capisco perché hanno saltato la parte iniziale della storia, così non rende per niente. Lo stile è molto diverso da quello del manga, ma non è male.

 N.D.

yoelthegreat

E' serio o è uno scherzo? Sul serio, dai PV poteva sembrare uno shojo ben fatto come Toradora!, Sakurasou e LovCom, invece è noioso. Bello il chara alla Mawaru-Penguindrum. Delusione.

 N.D.

chris1710

Noioso e piatto primo episodio.

 N.D.

Metaldevilgear

Insipido e banale come inizio. I personaggi non promettono nulla di buono, sembrano tutti sciocchi. Pessima regia, animazioni insufficienti. La sigla è orribile da vedere...

 N.D.

Misa&Ulalà

Non ho letto il manga, ma la storia non mi sembra male. E poi il chara alla Mawaru Penguindrum è carino. Chissà cosa ha fatto questo ragazzo nella sua città!

 N.D.

Kucky

L'ho trovato piuttosto noioso e lento.. il chara non mi piace, l'unica cosa positiva son i seiyuu. Non mi aspetto grandi cose dalla trama, vedremo.

 N.D.

Ilbellobellenda

davvero brutto, non rispecchia la bruttezza del manga

 N.D.

Ika93

Ma che casino!!! ma iniziare dal principio come nel manga no eh?? la storia così non si capisce niente, soprattutto per chi non ha letto il manga, e non riesce a dare le stesse sensazioni..bah..

 N.D.

Jirachi95

Primo episodio nulla di eccezionale: mi ha annoiato in più punti, seppur come storia sembra promettere bene. Il chara non mi piace per niente.

 N.D.

Amaterasu

Primo episodio un po' confusionario, spero che la storia venga spiegata meglio in seguito. Le animazioni troppo sfumate danno fastidio, ma per il resto sembra un buon anime. Ottime le ost e le sigle!

 N.D.

Black Crow

Un chara disegnato male rispetto al manga. Voci pessime e pezzi mancanti non parlo dei flashback e la storia saltata spiegata male non permettono le emozioni che il manga sa dare.. ah già l'opening :)

 N.D.

Rah

E' probabile che questo sia un episodio introduttivo e il primo arc (per la felicità di tutti) venga ripreso dal secondo episodio. Abbastanza buono qualitativamente, mi è piaciuto tutto sommato.

 N.D.

Tsukime;

Il chara non mi piace molto, ho già intravisto degli errori nelle animazioni. Non ho mai letto il manga, ma per ora la storia non dice nulla, l'unica cosa che mi ha incuriosito è il finale.

 N.D.

Mei_Chan

Un primo episodio davvero brutto, noioso, che non mi ha trasmesso nulla. La grafica è brutta pure quella, i personaggi insipidi/irritanti a causa del doppiaggio. Non so proprio cosa salvare!

 N.D.

Whooki91

Non mi ha entusiasmato un granché...vediamo se nel prossimo recupera.

 N.D.

SIAMENSIS

Non ho seguito il manga quindi non conosco i retroscena , questo penalizza molto la visione del primo episodio .

 N.D.

Arashi84

Premesso che non conosco il manga, non mi ha colpito particolarmente e nessun personaggio mi ha fatto un'iniziale buona impressione. La grafica non mi piace nemmeno molto... per la trama, vedremo!

 N.D.

RonnieHumboldt

Ok, comparto grafico pessimo, chara che sembra quasi quello di Saint Seiya Omega, e bizzarra la scelta di non iniziare dal primo arco del manga, per ora non convince, anche per il ritmo incasinato.

 N.D.

Slanzard

Non partendo dall'inizio hanno rovinato il primo stupendo arco narrativo del manga, che ora perderà moltissimo sapendo come finisce. Per il resto, l'episodio è pure palloso... Pessimismo e fastidio!

 N.D.

falcus92

Non capisco il problema del doppiaggio dove sia. Per me è sembrato buono. Un po' meno mi son piaciute le atmosfere e,soprattutto, i disegni. Animazioni anche con pochi frame. Per ora giallo. Storia ok

 N.D.

ladynera

Sono rimasta completamente spiazzata dalla grafica... Pessima è dire poco u.u Il chara poi me lo ricordavo più dolce e meno spigoloso... Gli oav erano decisamente migliori su tutto. Storia ok.

 N.D.

ReiRan->--@

Non mi è piaciuta la scelta di non cominciare dell'inizio, spero che nella II puntata si rimedi. Non mi convincono le animazioni troppo sfumate e il doppiaggio.

 N.D.

Sh@dow

la storia quella è, settimana prossima sembrerebbe scattare un flashback per cui dovremmo vedere qualke stralcio dei primi cap, per il resto atmosfera stranamente ovattata, male grafica e doppiaggio

 N.D.

inglimod

Mi aspettavo che partissero dall'inizio sinceramente, a quanto pare quei due ova di mediocre fattura sono tutta la premessa. Poco convincente, atmosfera troppo marcata sul drammatico.

 N.D.

Vagabond90

totalmente deluso.... noioso e con animazioni scadenti, i personaggi non hanno un minimo di caratterizzazione

 N.D.

Kotaro

Bella grafica, ma l'atmosfera forzatamente drammatica e il doppiaggio impostato sono fuori luogo. Inoltre la trama è stata stravolta e così i personaggi non hanno spessore (inoltre manca Kanzaki).

 N.D.


Altri Voti




3

Haosil Haosil   Andorea-kun Andorea-kun   Gear Gear  


A town where you live 02

Titolo italiano:  Quando fioriscono i ciliegi

Data italiana: N.D.
Data in patria: 20/07/2013
Durata: 25 minuti

Totale voti:   20   17   11 


Kyuubi

Flashback, il perché Eba è a casa di Haruto, L'amore per Nanami-chan e la bontà della nostra inquilina nell'aiutarlo.

 13/09/2015

Utente42820

Utente42820

Ci capisco poco e niente... Poi non potevano mancare le scene ai bagni termali, ovviamente.

 14/03/2015

Usagi85

Sicuramente migliore della precedente. Ma per me questo anime resta brutto.

 N.D.

Sh@dow

per farlo in questo modo era meglio non farlo proprio quest'anime, anzi tutt'al più avrebbero finalmente potuto commissionare la seconda serie di Suzuka, anche se capisco che il manga è finito anni fa

 N.D.

npepataecozz

Ed ecco qui la prima parte.... 12 episodi son pochi, così vengono fuori questi riassunti di riassunti che fanno perdere molto alla storia. Se non avessi letto il manga forse mi sarei accontentato però

 N.D.

Aki97

Flahback che ci spiega cosa ci fa Eba a casa di Haruto e come è iniziato il loro rapporto... carino, ma la serie deve ancora ingranare

 N.D.

Yui-chan

Questo episodio è stato piu' carino del precedente, almeno si inizia a capire qualcosa.

 N.D.

sidvicious

Si capisce un po' di piú la storia, ma ancora non c'é nulla di chiaro. Questo flashback aiuta, ma non piú di tanto perché troppo lento.

 N.D.

WIND

Impressione sempre positiva, amo il relativo manga non potrei fare diversamente. Nell'episodio finalmente vediamo i trascorsi a Hiroshima, e probabilmente si riesce a capire meglio la storia.

 N.D.

rika-sawako-chan

non posso che commentare ancora una volta con... spero in uno sviluppo migliore

 N.D.

irishman

Disegni ed animazioni spesso di cattiva qualità,rispetto al manga la storia va a ritroso con un lungo flashback,e il ritmo ne risente...molto lento...per ora trasposizione molto deludente...

 N.D.

Ironic74

Le animazioni non mi convincono e i troppi primi piani mi fanno venire il mal di mare...nel complesso la storia inizia a prendere piede...si vedrà..

 N.D.

Jirachi95

Episodio che spiega il passato dei due protagonisti. Abbastanza piacevole, e comunque migliore del precedente.

 N.D.

Misa&Ulalà

Bell'episodio. I diversi flashback rendono il tutto più intrigante e riescono a far comprendere meglio le caratteristiche dei personaggi. Sono ancora molti però gli interrogativi

 N.D.

ladynera

Questo mi è piaciuto più del primo! Salti temporali stile Oav. Grafica sempre pessima! A sto punto non era meglio non animare nulla?

 N.D.

Franky000

Vengono accennati gli eventi passati, ma in maniera approssimativa ed inefficace. I flashback rendono tutto più confuso.

 N.D.

Hachiko94

Leggermente migliore del precedente. Viene accennata un po' di storia, ma questo continuo avanti e indietro nel tempo rovina il tutto. Ancora non mi convince.

 N.D.

Crash_Bang

Crash_Bang

Mi ha annoiato tantissimo, sicuramente meglio il manga. Bocciato, penso che non vedrò altri episodi

 N.D.

tak10

Meglio del primo, anche se a giudicare dalle anticipazioni ho idea che faremo continuamente salti avanti e indietro nel tempo. Scelta particolare, ma per adesso non me la sento di bocciarla.

 N.D.

yoelthegreat

Carina la storia, ma animazioni non bellissime, soprattutto in certi punti, con i troppi primi piani. La trama dev'essere ancora spiegata per bene. Giallo!

 N.D.

Whooki91

Anche io avrei preferito una trama più lineare e senza sbalzi tra passato e futuro. Io che non ho letto il manga sento di aver perso molti passaggi.

 N.D.

SIAMENSIS

Dopo aver recuperato gli OAV comincio ha capirci qualcosa , ma credo che era meglio partire dal primo volume del manga.

 N.D.

Tsukime;

Migliorato, ma avrei preferito che cominciassero da qui al posto di rimandare ad un flashback per poi ritornare a dove eravamo rimasti!

 N.D.

RonnieHumboldt

Animazioni quasi inesistenti, storia scialba e abbastanza noiosa. Non è divertente, non è di facile visione, nemmeno l'ecchi è buono...candidato per il drop.

 N.D.

Mei_Chan

La storia raccontata in questo episodio mi è piaciuta. Peccato per le animazioni scadenti, gli incomprensibili fermi immagine e il fanservice.

 N.D.

Rah

Sarà pure molto riassuntivo, ma è comprensibile. Il manga ha più di 20 volumi e comunque vedendo anche questo episodio non mi sono annoiata. Ancora flashback nel prossimo ep per ripercorrere il 1° arc

 N.D.

Metaldevilgear

Tutto già visto e sentito: personaggi, situazioni, dialoghi... eccetto la scena delle mutandine, che magari è comunque pescata altrove, chissà. Non capisco quest'amore del regista per lo zoom.

 N.D.

Arashi84

I personaggi continuano a non essermi per niente simpatici, però mi interessa scoprire cosa sia successo tra questi due (o tre?) quindi aspetto il resto del flashback per saziare la curiosità!

 N.D.

Kotaro

Meglio del primo (perché si torna all'inizio e c'è la mia amata Nanami), ma non mi piace questa continua atmosfera seriosa e drammatica per raccontare quella che, a conti fatti, è una storia di corna.

 N.D.

Ika93

Disegni diversissimi dal manga, storia talmente raccontata in modo contorto che non ti fa capire niente, tagli, salti temporali, come fa a seguire il filo logico in così chi non ha letto il manga?

 N.D.

Black Crow

Episodio che storpia totalmente le scene del manga. Confrontate i capitoli del manga che vengono trattati nell'episodio, si assistono a scene completamente diverse mai esistite!! Molto meglio il manga

 N.D.

falcus92

Mi sono perso. ho rivisto il primo episodio e non ho capito proprio nulla di nulla. A questo punto è candidato per il drop. Di per sè la storia non è male... ma non ho capito molto quindi è un rosso

 N.D.

Slanzard

L'episodio mi è piaciuto, ma hanno riassunto parecchio, e quindi è più apprezzabile da chi conosce la storia. Per il resto, non sembra all'altezza del manga e dal prossimo riprendono i salti temporali

 N.D.

ReiRan->--@

Le animazioni mi sembrano sempre più scadenti. Almeno riprende la storia dall'inizio, anche se ho idea che ci saranno continui flashback e salti nel futuro. Avrei preferito una linea narrativa unica.

 N.D.


Altri Voti




3

Haosil Haosil   Andorea-kun Andorea-kun   Gear Gear  


Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque l'anime nella scheda anime, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.

Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.


Elenco degli episodi
  Titolo Durata Valutazioni
Ep. 01 Inseguimento 24'   14    30    18 
Ep. 02 Quando fioriscono i ciliegi 25'   20    17    11 
Ep. 03 All'improvviso, Bang! Un bacio   11    17    11 
Ep. 04 Presentazioni   23    6    7 
Ep. 05 Dichiarazione di guerra 20'   14    7    13 
Ep. 06 I veri sentimenti del passato   13    10    8 
Ep. 07 Desiderio   15    9    8 
Ep. 08 La notte dell'incontro   5    6    21 
Ep. 09 Appuntamento   8    9    12 
Ep. 10 Bellissimi fiori   7    13    11 
Ep. 11 Episodio 11   9    12    10 
Ep. 12 Episodio 12   12    4    22