Asura’s Wrath Kai J-Pop, miniserie completa in 2 volumi

Quando ho avuto l'onore di prendere parte a quest'opera dinamica di portata mondiale, il colpo è stato tale che mi si è seccata la gola e mi è sembrato come di avventurarmi nel deserto! – Kei Ichimonji.

Di imminente uscita è il primo dei due volumi di Asura’s Wrath -Kai-, miniserie scritta da Kunihiko Okada e disegnata da Kei Ichimonji su soggetto originale di Capcom e CyberConnect2 (sviluppatore del videogioco per Xbox 360 e PlayStation 3). Il manga va oltre il semplice adattamento cartaceo per ricostruire una vicenda a base di mitologia asiatica e fantascienza contemporanea capace di interessare sia gli amanti della versione videoludica che i lettori occasionali in cerca di una storia avventurosa. Più in basso, in anteprima grazie a J-Pop, vi proponiamo ben ventuno pagine dal volume 1 di Asura’s Wrath -Kai-, 192 pagine in b/n e colori con sovraccopertina, in fumetteria ad agosto al prezzo di 5,90 euro.

Serializzato tra il 2011 e il 2012 su Newtype Ace di Kadokawa Shoten e quindi raccolto nei due volumi che J-Pop si appresta a portare in fumetteria, Asura’s Wrath -Kai- racconta il mito di Asura, un tempo venerato come divinità, ora consumato dalla rabbia per il tradimento e l'ingiustizia subita dai suoi compagni, gli otto Guardiani celesti. Spoglio di ogni potere, il semidio si libera dalla prigione di roccia che lo contiene incanalando l'infinita sete di vendetta covata per millenni, e abbandonandosi al mantra dell'Ira comincia il suo peregrinare nel nuovo universo in cerca di coloro che l’hanno tradito.