Update del 10/04/2014

Il film live tratto dal manga shoujo Say, I Love You (Suki-tte Ii na yo) di Kanae Hazuki ci mostra qualche immagine in più nel nuovo e più esteso trailer, in attesa del debutto cinematografico, fissato per il prossimo 12 luglio:



La canzone che sentite in sottofondo è "Happily", il pezzo è eseguito dalla celebre boy band britannica One Direction

Il XII volume del manga è uscito a febbraio in Giappone.

Fonti consultate:
Anime News Network
sito ufficiale del film






Update del 28/02/2014

Il film live dedicato al manga shoujo Say, I Love You (Suki-tte Ii na yo) di Kanae Hazuki debutterà sui grandi schermi nipponici la prossima estate e più precisamente il 12 luglio. Nell’attesa il sito ufficiale ha rilasciato un teaser trailer:


Nel video
  • Mei Tachibana pensa: “Non ho bisogno di amici o di un ragazzo, Per molto tempo l’ho pensata così ...”;
  • Yamato Kurosawa: “Mei Tachibana”.
  • Mei Tachibana ancora nei suoi pensieri: “...finché non ho incontrato lui
  • E poi lo slogan: “Con questo bacio il mio mondo cambia.
Asako Hyuga (Forgotten Dreams, Morisaki Shoten no Hibi) dirige e cura la sceneggiatura del progetto, le cui riprese sono cominciate all’inizio di gennaio e sono terminate nella seconda metà di febbraio.

Mei Tachibana viene interpretata da Haruna Kawaguchi, già nota per i ruoli di Haruhi nel live Ouran High school Host Club e Kana in Zekkyou Gakkyuu; mentre Souta Fukushi (Library Wars - Hikaru Tezuka, Kami-sama no Iutoori - Shun Takahanta, Kamen Rider Fourze) si cala nei panni di Yamato Kurosawa.

Nel cast troviamo anche: Tomohiro Ichikawa (Otomen- Kitora Kurokawa; Silver Spoon - Ichiro Komaba) nel ruolo di Kai Takemura; Rika Adachi (Ama-chan, Giga Tokyo Toy Box ) nel ruolo di Aiko Muto; Tasuku Nagase (Lesson of the Evil, Ouran High school Host Club, Kamen Rider Wizard) nei panni di Kenji Nakanishi; Rima Nishizaki (Stella Jogakuin Koutouka C3-bu) nei panni di Asami Oikawa; Ryousuke Yamamoto (Hanazakari no Kimitachi e 2011- Akira) nel ruolo di Masashi Tachikawa; e Arisa Yagi nelle vesti di Megumi Kitagawa.

Fonti consultate:
Anime News Network
sito ufficiale del film





Notizia originale:

Say La fascetta che avvolge l’XI volume del manga Suki-tte Ii na yo (Say "I Love You") di Kanae Hazuki (Dammi il tuo amore; I ragazzi di Hori high school; La voce dell'amore; Love Stalking!) annuncia la messa in produzione di un adattamento in film live-action, che uscirà sui grandi schermi nipponici nel corso del 2014.

Mei Tachibana ha trascorso i suoi 16 anni senza aver mai avuto un fidanzato o degli amici. Un giorno si adira con un ragazzo molto popolare a scuola, Yamato Kurosawa, a causa di un malinteso; ma per qualche strana ragione sembra che lui cominci a nutrire una certa simpatia per lei, ed afferma in giro che loro due sono amici. Yamato, inoltre, una sera si ritrovetà a protegge Mei da uno Stalker... ma lo fa con un bacio?!

Hazuki ha lanciato la sua opera nel 2008 e la casa editrice Kodansha pubblicherà proprio con questo XI volume, in uscita dopodomani, mercoledì 24 luglio, uno speciale OAD (original anime DVD). Lo shoujo, che ha già ispirato una serie anime per la TV nel 2012, è edito nel Bel Paese da GP Manga.

Fonte consultata: Anime News Network