Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

Theatre of Darkness: Yamishibai 01

Titolo italiano:  La donna del talismano
Titolo Originale: Ofuda onna
Titolo Inglese: The Talisman Woman
Titolo Kanji: お札女

Data italiana: N.D.
Data in patria: 14/07/2013
Durata: 5 minuti

Totale voti:   22   7   0 


filidema

Carino come ep, lo stile si presta bene al genere horror. Mette molta più tensione questo di qualunque adattamento degli scritti di Junji Ito.

 17/01/2024

Shiho Miyano

Molto semplice come storia (prevedibile) e come animazioni, ma su un minutaggio così breve non dà fastidio, sembra una visione gradevole.

 01/11/2022

EmJAM

La breve durata dell'episodio non è affatto un problema! L'atmosfera è resa alla perfezione. Non è un anime che guarderei tutto d'un fiato, ma un episodio ogni tanto ci sta per ammazzare il tempo

 18/01/2022

Anemone Blu

Immaginavo che la donna stesse cercando di proteggerlo. Cmq lo stile minimal della grafica ben si adatta al genere di questa serie. Lo continuerò sicuramente.

 02/01/2022

megna1

megna1

L'estetica è quella che è. Le animazioni sono ridotte al minimo, ma la suspense non manca mai.

 22/09/2021

KayScarsetta

La durata aiuta considerevolmente le animazioni che scorrono faticosamente a scatti. Non male il design ed i colori che identificano bene il genere.

 26/11/2020

Focasaggia

Talismani pericolosi

 18/10/2020

Eri$

Grafica e animazioni adatte ad un racconto così breve, che riesce comunque ad essere inquietante e a narrare una storia. Spesso quello che sembra non è quello che è!

 26/04/2020

TheDarkLord

Inizio ottimo. Mi piacciono molto queste animazioni così particolari. L'episodio seppur breve riesce ad essere inquietante anche grazie alle giuste atmosfere. Promosso!

 N.D.

GeassOfLelouch

Grafica e animazioni particolari per questa serie horror-jap! Episodio su un uomo che trasloca e strappando un talismano vede una strana donna per due volte e la fa arrestare ma... Bello!

 N.D.

Ika93

Inquietante xD La strana grafica ci sta con la storia e il fatto che sia un corto a me non ha disturbato, più lunga forse avrebbe annoiato, carina comunque questa prima storia, inquietanteee xD

 N.D.

Rawuens

Sono bastati cinque minuti, anche se non si è capita bene la fine. Comunque è carino! La scelta della grafica s'addice anche perchè è lenta e riflessiva. Mi piace!

 N.D.

rossocenere

Interessante e sperimentale. Tecnicamente audace nella ricerca di uno stile peculiare. Mi ha ricordato Phantom Stalker Woman, Incubo Metropolitano.

 N.D.

Julaaar

Il progetto mi sembra interessante anche a livello grafico ma la "lunghezza" dell'episodio contribuisce a far perdere molti punti. Nemmeno il tempo di immergersi che finisce! Rimandato.

 N.D.

InfinitiveSky:.

La grafica calza a pennello il breve tempo in cui si svolge la storiella inquietante, ricorda moltissimo i manga Phantom Stalker Woman e Ibitsu!

 N.D.

Melany

Troppo breve, ma riesce nel suo scopo di inquietare lo spettatore. Qualche spavento me l'ha fatto prendere.. la donna del finestrino! come horror non è male, peccato solo per le animazioni statiche.

 N.D.

Sora333

io adoro i creepy, figuriamoci se non adoro una storia così ben fatta... be, se ci fosse un minimo di animazione sarebbe il massimo

 N.D.

Arashi84

Purtroppo è troppo breve, appena il tempo di immergersi nell'atmosfera ed è tutto finito! Interessante però, mi piace la grafica usata, rende la scena molto cupa!

 N.D.

ReiRan->--@

Potenzialmente interessante, ma davvero troppo breve. Bello de casa il problema non era la dirimpettaia!

 N.D.

ladynera

Un horror può rendere in 4 minuti? Decisamente no! Non lo boccio perchè l'atmosfera era abbastanza inquietante e la ending carina. Grafica spettacolare :D Ma ai giappi farà paura?

 N.D.


Altri Voti





Theatre of Darkness: Yamishibai 02

Titolo italiano:  Zanbai
Titolo Originale: Zanbai
Titolo Inglese: Zanbai
Titolo Kanji: 惨拝

Data italiana: N.D.
Data in patria: 21/07/2013
Durata: 5 minuti

Totale voti:   21   6   0 


filidema

Figa la questione del Banzai e Zambai che se non sei giapponese non capisci subito (per fortuna nei sottotitoli alla fine c'è la spiegazione) ma credo sia stata un occasione sprecata, sarebbe stato più figo se i vecchi avessero voluto rubargli gli organi.

 17/01/2024

Shiho Miyano

Inquietante ma senza logica... perché salvarlo per poi farlo morire?

 02/05/2023

EmJAM

Rispetto al primo mi è piaciuto di meno, ma i tre tipi che ripetevano "zanbai" incute año un certo timore. Qualcosa mi dice che fossero invidiosi del tipo appena uscito dall'ospedale XD

 19/01/2022

Anemone Blu

Questo episodio è stato molto inquietante. I 3 pazienti che ondeggiavano sul tetto per lanciare la sfortuna al malcapitato protagonista mi hanno messo molta ansia.

 02/01/2022

Focasaggia

Odio a prima vista

 18/10/2020

Eri$

Le tre sagome sul tetto davvero angoscianti. Quando basta invertire due consonanti per invertire drasticamente anche il significato. Banzai!Ah... no!

 26/04/2020

TheDarkLord

Quei pazienti erano davvero inquietanti soprattutto alla fine quando ripetevano "Zanbai". Le atmosfere si dimostrano essere ancora una volta il punto di forza dell'episodio.

 N.D.

GeassOfLelouch

Un uomo si risveglia in un ospedale dopo essere caduto da una montagna e vede tre vecchietti nella stanza che parlano. Al momento di dimetterlo gli fanno un banzai, anzi un zanbai e...

 N.D.

Ika93

Ho capito, tutti questi corti saranno accomunati dal fatto che sono tutti estremamente inquietanti e tutti con tizi spaventosamente inquietanti vero? xD comunque mi è piaciuta anche questa storia!

 N.D.

Mei_Chan

Troppo inquietanti quei tizi!

 N.D.

rossocenere

Quest'episodio è stato davvero terrificante ed interessante. Suppongo sia riuscito nel suo intento.

 N.D.

Julaaar

Un pò di inquietitudine per i tre vecchi sul tetto per il resto l'ho trovata inferiore alla precedente. Ma almeno l'ending è carina!

 N.D.

Vash437

dannati vecchiacci portasfiga! :D

 N.D.

InfinitiveSky:.

Inquietante la scena dei tre uomini sul tetto! Bello!

 N.D.

ReiRan->--@

Banzai! No, aspetta, Zambai?!... e boom!

 N.D.

Melany

Ambientazione in ospedale. Quei 3 tizi sono da brividi...che cosa avranno augurato al paziente dimesso? rispetto al primo ep mi ha colpito di meno, anche se ti mette addosso una certa inquietudine..

 N.D.

ladynera

Immagino che zambai sia il contrario di banzai! Carino ma come il primo non mi suscita nessuna paura... Certo che se uno muore solo perché lo "frastimano" io sarei morta 100 volte :/

 N.D.

Sora333

i 3 tipi mi fanno paura D:

 N.D.

Arashi84

Stesso giudizio del primo, i tre tipi che fanno banzai però sono inquietanti!

 N.D.


Altri Voti



1

megna1 megna1  


Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque l'anime nella scheda anime, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.

Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.


Elenco degli episodi
  Titolo Durata Valutazioni
S1  Ep. 01 La donna del talismano 5'   22    7    0 
S1  Ep. 02 Zanbai 5'   21    6    0 
S1  Ep. 03 La regola di famiglia 5'   16    5    0 
S1  Ep. 04 Capelli 5'   22    2    0 
S1  Ep. 05 Il prossimo piano 5'   16    3    0 
S1  Ep. 06 Lo scaffale superiore 5'   2    6    9 
S1  Ep. 07 Contraddizione 5'   16    3    0 
S1  Ep. 08 La dea dell'ombrello 5'   14    2    0 
S1  Ep. 09 Maledetta 5'   10    6    2 
S1  Ep. 10 La luna 5'   5    7    7 
S1  Ep. 11 Video 5'   11    3    0 
S1  Ep. 12 Tomonari-kun 5'   16    0    0 
S1  Ep. 13 Il posseduto 5'   14    0    0