AGGIORNAMENTO DEL 23/12/2013


Primo video promozionale per Magical Warfare, adattamento della serie di light novel di Hisashi Suzuki.


Il cast di doppiatori principale prevede artisti di chiara fama come Mamoru Miyano (Light Yagami in Death Note, qui nel ruolo di Takeshi Nanase), Nao Toyama (Margot Knight in Horizon in the Middle of Nowhere, qui come Mui Aiba), Asami Seto (Shōko Sashinami nel recente Valvrave the Liberator, qui come Kurumi Isoshima), Kenichi Suzumura (Okita Sougocome in Gintama, qui come Kazumi Ida) e Nobuhiko Okamoto (Rin Okumura in Blue Exorcist, qui nel ruolo di Gekko Nanase).

La serie, prodotta dalla Madhouse, sarà diretta da Yuzo Sato (Kaiji, Gokusen), mentre Ryouma Ebata sarà a capo delle animazioni ma anche character design dei personaggi. Masato Kōda (Arpeggio of Blue Steel) si occuperà del lato musicale. La serie farà il suo debutto sulle TV nipponiche il 9 gennaio.

Fonte Consultata:
Anime News Network

NOTIZIA DEL 29/07/2013


magical warfare

L'account Twitter ufficiale della rivista seinen Comic Alive ha annunciato la versione animata di 5 light novel dell'etichetta J MF Bunko di proprietà dell'editore Media Factory. Tra queste anche Magical Warfare di Hisashi Suzuki.

La storia narra le vicende di Takeshi Nanase, ordinario studente liceale. La sua vita scorre tranquilla fino al giorno in cui incontra Mui Aiba, una ragazza che gli rivela la sua vera identità: Takeshi è un mago! Sarà solo l'inizio, il giovane infatti verrà a conoscenza di un mondo parallelo dove la magia è praticamente la normalità...




La light novel, ancora in corso, conta al momento 6 volumi. Questo stesso anno Yū Ibuki ha iniziato l'adattamento manga di questo titolo sulla rivista Monthly Comic Gene.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Media Factory (Youtube)