Update del 30/03/2014

Il sito ufficiale dell’anime TV No Game, No Life, al debutto il 9 aprile, ci rivela una serie di informazioni e ci mostra dei video promozionali:
 

Nel trailer, presentato in anteprima all’AnimeJapan 2014 ascoltiamo in sottofondo l’opening "This game" di Konomi Suzuki, mentre Kayano nei panni del personaggio Shiro canterà l’ending "Orashion".



 




Il cast, prettamente femminile, include:
  • Yoshitsugu Matsuoka - Sora, protagonista maschile
  • Ai Kayano - Shiro
  • Yōko Hikasa - Stephanie Dora
  • Yukari Tamura - Jibril
  • Yuka Iguchi - Clammy Shell
  • Mamiko Noto - Feel Nilvalen
  • Miyuki Sawashiro - Izuna Hatsuse
  • Rie Kugimiya – Teto
Atsuko Ishizuka (Sakurasou no Pet na Kanojo) dirige l’anime presso lo studio MADHOUSE, sulla base della sceneggiatura di Jukki Hanada (Chobits; La ragazza che saltava nel tempo;Special A) mentre Kōji Ōdate disegna i personaggi e serve anche da direttore dell’animazione.


Fonte consultata: Anime News Network


 
--------------------------

Notizia originale:

No Game, No Life - cover della novel Il profilo ufficiale di Twitter del magazine Comic Alive ha annunciato la trasposizione in anime di ben 5 light novel dell’etichetta MG Bunko J della casa editrice Media Factory, riportando le rivelazioni fatte preso l’evento Summer School Festival 2013. Ieri vi abbiamo già parlato di Madan no Ou to Vanadis e Magical Warfare, oggi di Seirei Tsukai no Blade Danceadesso è la volta di No Game, No Life.
 
La storia di incentra su Sora e Shiro, un fratello e una sorella noti nell’ambiente come dei fortissimi videogiocatori NEET (Not in Education, Employment, or Training) e hikikomori. Nel web sono delle vere e proprie leggende. I due giocatori vivono talmente fuori della realtà da considerare persino la vita vera un “gioco scadente”.
Un giorno vengono convocati da un ragazzo che si fa chiamare "God" e finiscono in un mondo parallelo, lì God ha bandito ogni guerra e le questioni di ogni genere si risolvono giocando, incluse le dispute di territoriali di confine. L’umanità, umiliata e  battuta più volte dalle altre razze, è stata rinchiusa entro le mura di una unica città. Potranno i due inutili fratelli diventare i salvatori dell’umanità, ribaltando la situazione, grazie alle loro abilità di giocatori? “Be’ cominciamo a giocare vedremo…

La serie dei light novel No Game, No Life di Yuu Kamiya è stata lanciata nel 2012 e l’autore ne cura anche i disegni, dopo aver illustrato A Dark Rabbit Has Seven Lives (Itsuka tenma no kuro usagi), già trasposta in anime. Il IV volume è uscito a giugno 2013.

 



Fonte consultata: Anime News Network