Seirei Tsukai no Blade DanceNel lotto di serie di Light Novel per le quali è stato annunciato al Summer School Festival 2013 un futuro adattamento in anime ritroviamo anche la presente, Seirei Tsukai no Blade Dance (Seirei Tsukai no Kenbu) di Yuu Shimizu con le illustrazioni di Sakura Hanpen.

La storia si ambienta in un modo nel quale gli umani interagiscono con gli spiriti, tuttavia solo fanciulle giovani e pure possono stabilire un contratto con le entità spirituali. Per questo le giovani esponenti della nobiltà sono istruite all'accademia Areishia in modo da diventare "elementaliste" di spiriti.
Tuttavia il comune ragazzo Kamito Kazehaya, mentre sta spiando una ragazza (Claire) che fa il bagno (!?), finisce accidentalmente per fare un contratto con uno spirito. Di conseguenza si dovrà allenare all'accademia per diventare il primo elementalista maschio della storia...

La novel è iniziata nel 2010 e conta attualmente 11 volumi pubblicati. Da essa è stato pubblicato a partire dallo scorso anno un adattamento in manga.

E anche per il lancio in anime di Seirei Tsukai no Blade Dance abbiamo un video promozionale dal canale della Media Factory.




Fonti Consultate:
Anime News Network
Media Factory (Youtube)