Update del 26/10/2013

Ecco dunque l'ultimo trailer, della durata di 90 secondi, per Gekijō-ban Mahō Shōjo Madoka Magica Shinpen: Hangyaku no Monogatari (Madoka Magica The Movie -Rebellion-), terza parte della trilogia cinematografica dedicata alle puellae magi.


Il 26 ottobre il film debutta nei cinema giapponesi (51 sale su 129 hanno in programma proiezioni per la mezzanotte del giorno designato). La pellicola sbarcherà in Francia a novembre, in Canada e negli Stati Uniti il 6 dicembre. Inoltre vi sarà un'anteprima americana ad Hollywood all'Egyptian Theater il 3 dicembre ― già sold out.


Fonti Consultate:
Crunchyroll
Anime News Network

___________


Update del 10/10/2013

Da qualche giorno è stato diffuso in streaming un nuovo PV relativo al terzo capitolo della trilogia cinematografia dedicata a Mahou Shoujo Madoka Magica, Hangyaku no Monogatari:


Nel promo, Homura afferma che si supponeva fosse lei l'unica a ricordare. Le parole “sogni”, “verità”, “passato”, “futuro”, “speranza” e “disperazione” scorrono rapidamente sullo schermo. Inoltre Kyubey dice: “La verità è qualcosa che non dovresti sapere, tuttavia continui a cercarla… la curiosità umana è del tutto irrazionale”.

[Nota: Evidenziare il testo dabbasso per visionare una sinossi dei contenuti del film; la stessa contiene necessariamente spoiler]

Per vedersi esaudito un desiderio, una ragazza si trasforma in mahou shoujo. Destino delle mahou shoujo è combattere contro le streghe, messaggere di distruzione che piantano nel cuore umano il seme dello scoramento, per poi soccombere infine esse stesse alla disperazione e trasformarsi a loro volta in streghe… Tuttavia Madoka, col proprio sacrificio, ha posto fine a tale terribile ciclo, ripetutosi così tante volte, e dato inizio a un nuovo ordine del mondo. Ad ogni modo, la battaglia delle puellae magi deve continuare, come contropartita del miracolo ricevuto. Incapace di dimenticare la perduta Madoka, Homura Akemi continua così a combattere da sola nel mondo rinnovato. I suoi sentimenti spianano la via che conduce a una nuova storia.
... Madoka Kaname, pilastro del nuovo equilibrio dell'universo, e Sayaka Miki, che aveva perduto la vita assieme all'esaurimento dei propri poteri, appaiono entrambe di fronte a Homura. Che significato può avere l'apparizione di due ragazze che non dovrebbero più esistere? Nagisa Momoe, la nuova mahou shoujo dal volto insicuro, dirà la verità sulla questione? E cos'è la nuova entità che combatte contro l'ordine divino e mette sottosopra il mondo?


Sempre in questi giorni è stato inoltre mostrato in streaming un terzo spot per la TV. Il CM, della durata di 30 secondi, è sulle note della insert song “misterioso”, interpretata dalle Kalafina.


Madoka Magica The Movie -Rebellion- debutterà nelle sale cinematografiche giapponesi il prossimo 26 di ottobre.

Fonti consultate:
Anime News Network I, II

___________


Update del 18/09/2013

Il sito animeanime.jp ha iniziato a diffondere via streaming il trailer del film animato Gekijō-ban Mahō Shōjo Madoka Magica Shinpen: Hangyaku no Monogatari (Madoka Magica The Movie -Rebellion-), terza parte della trilogia cinematografica dedicata alla fortunata serie targata SHAFT. Lo spezzone di sequenze in anteprima è accompagnato dalle note dell'opening Colorful, interpretata dalle ClariS.


La prima frase enunciata nel trailer è: “Noi continuiamo a combattere”. Homura chiede: “Per quale scopo esattamente stai seguendo queste vie traverse per uscire?”, mentre Sayaka replica con una domanda: “Intendi fuggire nuovamente nel tuo campo temporale?”. Kyoko, da parte sua, chiede: “È un'illusione o qualcosa di simile?”. Mami afferma: “È il cerchio della giustizia che un giorno ci farà da guida...”, e Madoka dice ad una Homura in lacrime: “Non devi sentirti sola”. Il metraggio termina con la tagline “La storia si dirige verso un nuovo finale”.
Al cast confermato della serie televisiva e dei primi due lungometraggi si aggiunge Kana Asumi nel ruolo di una nuova puella magi, il cui nome è Nagisa Momoe, personaggio che fa una breve apparizione nel trailer. Ivi è presente anche un nuovo nemico, chiamato Nightmare, la cui identità non è quella di una strega.

Fonte consultata:
Anime News Network

________________


Notizia originale del 06/09/2013

Il sito ufficiale del franchise legato a Puella Magi Madoka Magica accoglie dal 3 settembre i visitatori sfoggiando la nuova key visual dedicata al terzo lungometraggio animato; inoltre, è stata rivelata l'identità di una nuova puella magi. Nagisa Momoe, cui presterà la propria voce Kana Asumi (Nyarko in Haiyore! Nyaruko-san, Popura in Working!!, questi alcuni dei tanti personaggi interpretati dalla seiyū), è una mahou shoujo dal sembiante fanciullesco. Il sito preannuncia che nulla si sa a proposito del desiderio da lei espresso in cambio dell'assunzione degli oneri cui è sottoposta una puella magi, né del perché la bambina faccia la propria comparsa nel plot del terzo film.

Aniplex ha comunque lasciato trapelare delle indiscrezioni in merito alla trama di Gekijō-ban Mahō Shōjo Madoka Magica Shinpen: Hangyaku no Monogatari:

[Nota: Evidenziare il testo dabbasso per visionare la sinossi. La trama contiene spoiler relativi al finale della serie televisiva e dei primi due film] 

Madoka Kaname, una ragazza ordinaria dall'esistenza serena, diviene una puella magi e si ritrova a sacrificare la propria vita per salvare altre mahou shoujo da un crudele destino. Incapace di dimenticarla, Homura Akemi, a sua volta una mahou shoujo, continua a combattare da sola in un mondo senza Madoka, sognando di poter incontrare ancora una volta quel viso sorridente impresso indelebilmente nella sua memoria...

Akiyuki Shinbo e Yukihiro Miyamoto dirigono la pellicola per lo studio SHAFT; il character design originale è opera della mangaka Ume Aoki (Hidamari Sketch). Yuki Kajiura si occupa delle musiche, mentre ClariS e Kalafina interpretano rispettivamente l'opening Colorful e l'ending Kimi no Gin no Niwa (Il tuo giardino d'argento). Confermato il cast della serie televisiva e dei primi due film, con Aoi Yūki (Madoka Kaname), Chiwa Saito (Homura Akemi), Eri Kitamura (Sayaka Miki), Kaori Mizuhashi (Mami Tomoe), Ai Nonaka (Kyōko Sakura) ed Emiri Katō (Kyubey).


Il terzo film sarà in cartellone nelle sale cinematografiche del Sol Levante dal 26 ottobre. Nel corso dell'autunno e del successivo inverno il lungometraggio sbarcherà negli Stati Uniti, in Canada e in Francia. Aniplex ha a tal proposito fatto sapere nel corso dell'ultimo Japan Expo (tenutosi a Parigi lo scorso luglio) che la pellicola debutterà in Francia il 16 novembre. Intento della casa di produzione è distribuire Hangyaku no Monogatari in diverse nazioni di ambo gli emisferi, secondo quanto già avvenuto per i primi due film. Le sale giapponesi avvieranno la distribuzione del secondo stock di biglietti in prevendita il 7 settembre; a ciascuno dei biglietti acquistati in tale circostanza (al prezzo di 1.500 yen) sarà acclusa in omaggio una fra sei differenti poster box. Nella gallery a fondo pagina una preview delle due key visual summenzionate e dei poster promozionali raffiguranti Madoka, oltre che un'anteprima del chara design di Nagisa Momoe.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Crunchyroll