The man of tango coverDopo numerosi indizi che lasciavano intendere l'interesse per l'opera più conosciuta di Tetuzoh Okadaya è di questi giorni l'annuncio in un post sulla pagina facebook che la Renbooks è lieta di portare in Italia The Man of Tango. A giungere sul suolo italico sarà l'ultima edizione uscita recentemente in Giappone, nominata The Man of Tango: the Final: non si tratta di una semplice ristampa, in quanto conterrà storie extra non presenti nella prima edizione per un totale di più di 256 pagine. La data indicativa di uscita è luglio 2014, con la possibilità di pubblicarlo anticipatamente a seconda di come sarà organizzata la scaletta delle future pubblicazioni.

Angie, soprannominato "L'uomo del tango" non ha mai sentito una passione vera e profonda per il ballo latino finchè non incontra Hiro, un uomo mezzo sangue di origini appunto latine. Ma ora sente l'anima scuotersi dal desiderio! Dal canto suo Hiro prova un senso di familiare nostalgia a stare a contatto con Angie, fino a ritrovarsi immerso dal ritmo della danza latina e aprendo il cuore al suo partner di tango.


Riportiamo inoltre il comunicato giuntoci in redazione.

-----------------------------

Differenziare è il motto che contraddistinguerà le produzioni Renbooks del 2014 e quindi cominciamo annunciando un josei che i fan di Chica Umino (Un marzo da leoni, Honey and Clover) adoreranno. Si tratta di Ohana Hololo di Torino Shino meglio conosciuta come Haretan, una delle assistenti più in gamba della maestra Umino.
Ohana Holoholo cover

La storia è quella di Maya, una traduttrice, che vive con la assurda Michiru e suo figlio Yuta. Maya e Michiru erano una coppia prima che Michiru sparisse nel nulla cinque anni prima dell’inizio della storia.
Quando le due donne si rincontrano, Michiru è una madre single e Maya decide di tornare a vivere con lei, forse proprio per la presenza del piccolo Yuta. Ma questa volta le condizioni di Maya sono chiare: "Vivremo insieme, ma solo come coinquiline".
Insieme alle due donne ed al piccolo Yuta, c’è anche Nico, loro vicino di casa, che sembra sapere molto del passato di Michiru… Come sarà la vita di questa famiglia allargata? Maya sarà un buon genitore per Yuta? E lei e Michiru in quale stadio dei loro sentimenti si trovano?

Stiamo ancora decidendo un sottotitolo italiano, ma possiamo anticiparvi che la serie sarà proposta a cadenza bimestrale alternandosi ad Aoi Hana.

Dedicato a chi crede che le famiglie siano tante e di tipo diverso, perché: "Ohana significa famiglia".