L'annuncio, passato un po' in sordina e risalente allo scorso dicembre, torna però ora alla ribalta con le conferme del cast per l'adattamento in anime del gioco di carte collezionabili Z/X Zillions of enemy X, prodotto in partnership dalla Broccoli (Di Gi Charat, Uta no Prince-sama) e da Nippon Ichi (Disgaea).

Tra i vari giochi di carte collezionabili attualmente presenti sul mercato, Z/X (pronunciato Zex) si distingue come un "Free Trafing Card Game". Gli starter deck del gioco, infatti, sono distribuiti gratuitamente a eventi come fiere e convention ma all'occorrenza le relative carte possono essere scaricate dal sito ufficiale e stampate comodamente a casa. Prima dell'annuncio dell'anime, Z/X aveva già generato un portin per PS3 e una serie manga attualmente in corso.


Z/X Zillions of enemy X

La storia è ambientata in un futuro non troppo lontano nel quale improvvisamente, sulla Terra compaiono cinque "Buchi neri", in realtà dei portali di mondi paralleli dai quali escono in breve tempo creature e abitanti di altri mondi (in realtà provenienti dalla Terra nel futuro di diverse linee temporali). Gli invasori presto iniziano a combattersi per la supremazia, lotta cui dovranno unirsi anche gli abitanti del presente per la loro sopravvivenza...

I componenti del casti di doppiaggio fin qui annunciati e confermati vedono presenti:


Z/X Zillions of enemy X - Card Game promo




Z/X Zillions of enemy X - Short Game promo





Z/X Zillions of enemy X - PS3 Game promo




Fonti Consultate:
Anime News Network I, II
BROCCOLI YouTube


AGGIORNAMENTO DEL 26/10/2013

La giapponese Pony Canyon ha recentemente pubblicato il preimo video promozionale per la trasposizione animata del card game Z/X Zillions of enemy X, anime che avrà il titolo Z/X Ignition.

Z/X Ignition - PV



In più il sito ufficiale dell'anime ha reso noti i nomi di ulteriori membri del cast che si aggiungono a quelli fin qui annunciati. Tra di essi: Yuriko Endou per Aina Mikage, MAO per Fierite, Kazuhiko Inoue (Ispettore Shiratori di Detective Conan) per Zeeger e Aya Uchida (Kotori di Love Live!) per Rigel.

Fonte Consultata:
Anime News Network