ai no kusabi il cuneo dell'amoreDalla pagina facebook della Renbooks viene annunciata la pubblicazione di Ai no kusabi di Rieko Yoshihara e illustrata da Katsumi Michihara; la prima light novel BL ad essere portata in Italia.

L'opera, famosa in Italia per la prima serie OAV del '92 portata da Yamato, sarà intitolata Il cuneo dell'amore, e sarà in formato 13x18, con bandelle per un costo di 9 euro.
Una data ufficiale non è stata ancora rilasciata ma presubilmente il primo volume verrà alla luce entro la fine del 2014. L'edizione è quella in sei volumi della Tokuma Shoten, che raccoglie nei primi quattro volumi la precedente versione incompleta e negli ultimi due i capitoli inediti apparsi solo su rivista. Trama de Il cuneo dell'amore:

La storia è ambientata su un pianeta chiamato Amoi e controllato da un supercomputer di nome Jupiter. La popolazione, prevalentemente maschile, è divisa in classi sociali e i membri dell'elite (riconoscibili dai capelli biondi) possono permettersi di tenere temporaneamente schiavi come animaletti da intrattenimento. Un membro dell'elite di nome Iason incontra un appartenente allla casta inferiore dei "Mongrel" di nome Riki e decide di tenerselo come schiavo. Iason inizia a tenere Riki molto più a lungo di quanto la società approvi e pettegolezzi su una loro possibile relazione iniziano a diffondersi...

Fonte consultata: pagina facebook della Renbooks.