Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

Valvrave the Liberator 13

Titolo italiano:  Legame maledetto

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 24 minuti

Totale voti:   34   5   1 


dawnraptor

Inutile cercare coerenza e scientificità in un anime di ragazzini. E' spettacolare? Sì. E' noioso? No. Ci dà dei misteri da scoprire? Sì. E' interessante, quindi avanti così. Mi piace nonostante le idiozie psico-scientifiche. Star Wars o Trek è meglio?

 02/08/2020

fedelic

Si riparte con la seconda stagione. Succedono tante cose, soprattutto nell'ombra. Viene seguito un filo logico, e meno male. Haruto ora ha un nuovo scopo, dopo tanti pensieri negativi.

 17/08/2017

Meganoide

Questa s2 comincia decisamente meglio dell'"incredibile" esordio della serie. Una puntata abbastanza introduttiva, ma che segue un filo conduttore coerente. Speriamo.

 N.D.

revengerofdeath

revengerofdeath

Si consolida il rapporto Seme/Uke fra Haruto e L-Elf.L'idol Saki cerca disperatamente di farsi ri-violentare da Haruto, ma non ci sta.L'hikikomori è passata dalla stanza di cartone al robottone

 N.D.

GeassOfLelouch

Prosegue la trama sui Valvrave che hanno qualcosa che non va e si nutrono di cellule contenute nell'uomo. Il Valvrave di Haruto è attratto da quello di Cain? Riacceso l'entusiasmo!

 N.D.

GianniGreed

La seconda stagione riprende esattamente dal finale della prima. Viene spiegato qualcosa ma ci sono troppi misteri da svelare. Inizio un po' sottotono, episodio passabile.

 N.D.

Izaya_Orihara

Fantastico. Nuovi approfondimenti sui Valvrave. Missione verso la Terra. Risolutezza. Finale interessante. Ottimo; che inizio straordinario per questa seconda serie!

 N.D.

IgneousMean

Grande ripartenza, grafica e sonoro sono come sempre splendidi. La serie è davvero qualcosa di stupendo!!

 N.D.

Sh@dow

direi un buon inizio per questa seconda stagione, ad ogni modo non oso immaginare quanto potranno sbizzarrirsi gli autori nel proseguo della serie XD

 N.D.

Friederike72

Inizio col botto del tipo:sappiamo che nella prima serie abbiamo preso un granchio,vediamo di rimediare e di far finalmente contenti i fans.Coinvolgente e coreografico nei combattimenti,promette bene!

 N.D.

noriokoga

Forse anche più stupido rispetto a dove eravamo rimasti, mi sono ritrovato a seguirlo più per vedere quante nuove idiozie avevano inserito (e si inizia alla grande) che non perché mi piaccia davvero.

 N.D.

yoelthegreat

L'inizio di stagione promette già più della prima stagione, intanto ci vengono svelate alcune cose importanti riguardanti i Valvrave e le Rune, anche i combattimenti sono belli.

 N.D.

rossocenere

Un inizio particolarmente movimentato. A dirla tutta, anche leggermente confuso, seppur intrigante.

 N.D.

66 (The man with no name)

Ancora non mi convince del tutto, causa anche la parte precedente. Il combattimento iniziale non è stato male però

 N.D.

SagaSosu17

Un ritorno trionfante, con un episodio che fan ben sperare per una stagione migliore della prima

 N.D.

terrablu2003

Inizio alquanto astuto,la trama ci sbatte in faccia subito qualcosa di nuovo e poi inizian dove eravamo rimasti.Narrazione ricca di spunti interessanti e tanta azione!Disegno e VI,rosso e nero?!Sugoi!

 N.D.

Gisaku75

Comincia bene come la precedente stagione, spero che prosegua in maniera totalmente diversa, vedremo.

 N.D.

Ironic74

Puntata e personaggi che seguono un filo logico dall'inizio alla fine: questa seconda parte di Valvrave inizia in maniera sorprendentemente positiva. Svolta? vedremo...

 N.D.

Spellmaster

buon primo episodio, spero si concentrino sull'aspetto politico-diplomatico e sulle relazioni tra i personaggi... la prima serie mi aveva deluso sul finale, ma i presupposti per far bene ci sono.

 N.D.

Mei_Chan

Sono contenta delle spiegazioni, era ora. Buon inizio, spero che questa stagione chiuda il cerchio e intrattenga tanto quanto la prima.

 N.D.

RonnieHumboldt

Ma scherziamo? Che cavolo è? Spiegano una cosa che nessuno voleva sapere, invece delle mille cose in sospeso. Ma poi...lasciano il side indifeso? Scherziamo?

 N.D.

LaMelina

Ebbene Haruto ha scelto L-Elf alla fine! XD Ma se gli bastava mordere, non capisco ancora di più lo stupro di Saki. Comunque buon primo episodio, nella media, che mette in scena nuovi misteri.

 N.D.

Elam

Inizia con il botto, ma poi si ferma per lanciare il nuovo arco narrativo verso i segreti dei Valvrave.

 N.D.

falcus92

Ok, arrivano delle prime spiegazioni. Ma ad ogni spiegazione arrivano anche 3 misteri, insomma come si svilupperà il tutto è incerto in fondo stiam sempre parlando di Valvrave, serie abbastanza strana

 N.D.

Rygar

Rygar

Il mitico Valvravone è tornato e spacca alla stragrande!!! Puntata super ricca che mette un mucchio di carne al fuoco, cominciando dai "Magius" (Haruto è forse uno di loro?), proseguendo con le "rune"

 N.D.

Kucky

Si riparte subito da dove si era fermata la prima serie, per ora niente da dire, mi aspetto grandi cose..

 N.D.

Arashi84

Povere Shoko e Saki, tra le due litiganti il terzo gode! Bon dai, non è male come primo episodio, non so se sperare che sia divertente come la serie precedente o meno... intanto verde di fiducia!

 N.D.

Slanzard

Mah, episodio ancora introduttivo. Valvrape, puoi fare ben di meglio, lo sappiamo, che le vette di Mosè sono ancora ben lontane.

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Ottimo rinizio!

 N.D.

Ca$h

Come al prima stagione 900/10

 N.D.

Gear

ritorna la seconda stagione della serie piu' comica e delirante dell'anno

 N.D.

kotoko

Finalmente si capisce qualcosa di più! Intanto il perchè degli attacchi di Hotaru. E si aggiungono un altro paio di domande. Intanto bel primo episodio.

 N.D.


Altri Voti



Valvrave the Liberator 14

Titolo italiano:  Difficile Rientro

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 24 minuti

Totale voti:   22   7   1 


dawnraptor

Un po' troppo dramma familiare, ma se non ci fossero queste parti ci lamenteremmo che non si approfondiscono i personaggi. Ora siamo sulla Terra in territorio nemico. Le cose si complicano ulteriormente! E ho un vago sentore di Fafner

 02/08/2020

fedelic

Ancora non capisco bene il rientro sulla Terra e la cosa si complica molto, visto che si ritrovano in territorio nemico. Nel mezzo viene approfondito il legame fratello/sorella. Dai diamo verde.

 17/08/2017

Meganoide

Mah... a me sembra che il melodramma sia superficiale e falso come pochi, con ricco contorno di WTF??. Mi pare che stia scivolando di nuovo nel ridicolo. Ci starebbe bene qualche morto ogni tanto.

 N.D.

GeassOfLelouch

I Valvrave subiscono un attacco e si rischia di perdere quello di Haruto e di Akira (con i piloti). Akira e il fratello ricordano quel che accadde quando erano bambini... Giallo

 N.D.

GianniGreed

I ragazzi cercano di tornare sulla Terra ma vengono attaccati. Nel frattempo si scopre il passato di Akira. Episodio troppo melodrammatico e poco coinvolgente.

 N.D.

Izaya_Orihara

Approfondimento sul passato di Akira e del fratellone. Bene! Come sempre, finale d'episodio interessante!

 N.D.

IgneousMean

Puntata che rivela il passato di Akira-chan e di suo fratello, bello!

 N.D.

latios 93

Puntata carina ma nulla di che... Mi aspetto di più dalla prossima...

 N.D.

yoelthegreat

E' da questo episodio che si capisce che questa seconda stagione si trova un gradino più in alto della prima. Intanto i nostri protagonisti raggiungono la Terra, ma in territorio di Dorrsia...

 N.D.

RonnieHumboldt

Ho riso durante tutta la storia di Akira tanto era ridicola come spiegazione xD ma poi l'esercito di Dorrsia è tanto stupido da seguirli invece di conquistare il side e ricattarli? Mah

 N.D.

LaMelina

Bell'episodio! Mi è piaciuta la storia di Akira e Satomi, entrambi vittime di una società troppo dedita ai meriti. Per un attimo ho temuto che Haruto fosse diventato cieco! D:

 N.D.

66 (The man with no name)

Povera rossa. Per il resto una puntata praticamente di passaggio

 N.D.

SagaSosu17

Akira in stile Snake che per nascondersi utilizza una scatola di cartone, dico solo questo

 N.D.

rossocenere

La serie dà il meglio di sé. Per quanto i più continuino a denigrarlo, non mi stancherò mai di ribadire che per me questo è un ottimo titolo. Spero con tutto il cuore che possa continuare così!

 N.D.

falcus92

Ma le OST? Ottime sotto ogni punto di vista. La storia sappiamo che trash ed ormai la guardo senza crearmi problemi inutili in quanto ormai ho capito che tutto è voluto, non ci sono altre ragioni xD

 N.D.

Arashi84

Quanto melodramma nel passato dei due fratellini. Va bene l'astio per il fratello traditore, ma i compagni come sono venuti a sapere che Akira aveva fatto l'hackeraggio?

 N.D.

Elam

Ottimo fino alla storiella sul passato di Akira, che ho trovato banalissima ed esagerata per le conseguenze. Il rientro dall'atmosfera con patos ricorda un ep del primo Gundam, altro omaggio?

 N.D.

Ironic74

Secondo buon episodio di seguito per Valvrave! Se ingrana pure il terzo comincio a credere nella svolta. Il pacco in testa con la scritta "Sunrise" piccola chicca autocelebrativa :)

 N.D.

terrablu2003

Oh!Quant'ammore!XD EP che vuole impressionarci,presentandoci dei nuovi motivi per farlo,oltre a portare avanti spiegazioni che in passato non sono state date,OK!Narrazione e disegni buoni per ora!(^^)

 N.D.

Rygar

Rygar

Spettacolo. Ecco in azioni le nuove armi super tamarre che si collegano ai vari Valvrave. Si scopre il passato travagliato di Satomi ed Akira (nomi invertiti?), ed il legame famigliare si rinsalda.

 N.D.

Gisaku75

Puntata scopiazzata da Gundam, ma almeno i personaggi smettono di essere barzellette ambulanti e acquisiscono una dimensione + "umana" vedremo gli sviluppi.

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Fratello e sorella di nuovo legati? I nostri alla fine atterranno nel territorio dei Dorsia!

 N.D.


Altri Voti




Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque l'anime nella scheda anime, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.

Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.