Locandina Beast SagaDall'ultimo numero della rivista Saikyo Jump di Shueisha arriva l'annuncio di una nuova serie per l'anime di Beast Saga, trasmesso a partire dal gennaio di quest'anno in Giappone.
Dall'annuncio si apprende che l'ambientazione della serie si "sposterà verso il cielo" e che gli "sviluppi" si sveleranno nei negozi di noleggio DVD la prossima primavera (possibile indicazione di una uscita riservata all'home video e non alla TV?)

La storia di Beast Saga si svolge su un pianeta della lontana galassia Beast, dove tre tribù - del Mare, della Terra e del Cielo - si combattono insistentemente per proteggere la propria forza elementale detta "Godlot".


Beast Saga è in origine un franchise di proprietà della Takara Tomy "etichetta" già partecipante nei progetti di Bey Blade Zero-G, Pretty Rhythm e Inazuma Eleven VS Danball Senki. Sul sito web della casa produttrice è presente un video con audio inglese di presentazione del brand.
Brand che al momento comprende giocattoli, giochi di società e un manga disegnato da Manabu Honjou e pubblicato sulla rivista Saikyo Jump di Shueisha.

La prima serie dell'anime è andata in onda nella scorsa stagione invernale per concludersi alla fine dello scorso Settembre per un totale di 38 episodi.

Fonte Consultata:
Anime News Network
Takara Tomy