Aggiornamento del 05/10/2014

Dopo la prima uscita dello scorso agosto, il film Shin Gekijō-ban Initial D Legend 1 -Kakusei-, prima parte della trasposizione cinematografica del manga di Shuuichi Shigeno, ritornerà in pochi (solo 5) cinema nipponici dove sarà proiettato con l'ausilio della tecnologia 4DX.

Le sale che saranno equipaggiate con tale tecnologia (ancora non presente in Italia) permetteranno allo spettatore di immergersi ancora di più nella storia attraverso il movimento dei sedili e la riproduzione nella sala di vento, nebbia, fumi e odori vari.




Fonte Consultata:
Crunchyroll

Aggiornamento del 23/5/2014

La avex entertainment ha presentato il primo full trailer per il capitolo I della trilogia cinematografica dedicata al manga di Shuuichi Shigeno, Initial D: Shin Gekijō-ban Initial D Legend 1 -Kakusei- (New Initial D the Movie Legend 1: Risveglio), che sarà nelle sale giapponesi ad agosto.




La nuova pellicola si presenta con un cast di doppiaggio completamente rinnovato nelle voci dei personaggi principali rispetto alle precedenti trasposizioni animate:
  • Takumi Fujiwara: Mamoru Miyano (in precedenza Shinichiro Miki)
  • Keisuke Takahashi: Yuuichi Nakamura (in precedenza Tomokazu Seki)
  • Ryousuke Takahashi: Daisuke Ono (in precedenza Takehito Koyasu)
  • Natsuki Mogi: Maaya Uchida (in precedenza Ayako Kawasumi)
  • Itsuki Takeuchi: Minoru Shiraishi (in precedenza Mitsuo Iwata)
  • Bunta Fujiwara: Hiroaki Hirata (in precedenza Unshou Ishizuka)

Fonte Consultata:
Anime News Network


Aggiornamento del 5/2/2014

Con un trailer pubblicato sul proprio canale YouTube, la avex entertainment annuncia che il nuovo film dedicato a Initial D sarà in realtà il primo di una trilogia cinematografica ancora da scoprire,

Shin Gekijō-ban Initial D Legend 1 -Kakusei- (Nuovo Initial D Il Film Legend 1: Risveglio) uscirà in Giappone il 23 agosto. Nessuna novità ancora per la nuova serie fin qui chiamata solo Final Stage.

Il film sarà diretto da Masamitsu Hidaka (Seiken no Blacksmith) presso la LIDEN FILMS con Mayori Sekijima (Phi-Brain - Kami no Puzzle) alla sceneggiatura e Akio Dobashi (Yozakura Quartet) in carico della colonna sonora.

Fonte Consultata:
Anime News Network



Notizia del 9/11/2013

Il produttore avex entertainment ha presentato nei giorni scorsi un primo video promozionale per il film cinematografico dedicato a Initial D che era stato annunciato lo scorso luglio.




Il film, Shin Gekijō-ban Initial D (letteralmente "Nuovo Initial D: Il film"), arriverà nei cinema in Giappone ad Agosto del 2014 e si inserisce in un nuovo progetto che riprende la trasposizione animata del manga di Shuichi Shigeno con una nuova serie (da chiarire se Televisiva o OAV) chiamata Final Stage che animerà le fasi conclusive della storia.


Initial D New Anime

Ambientata in Giappone, nella prefettura di Gunma, la serie segue le avventure di Takumi Fujiwara, un diciottenne che, alla fine degli anni novanta, aiuta suo padre nella gestione di un negozio di tofu, occupandosi delle consegne ad un Hotel sul monte Akina, a bordo di una Toyota Sprinter Trueno di proprietà dello stesso padre. Come risultato di questo suo allenamento quotidiano, Takumi diventerà un pilota esperto capace di guidare con abilità su qualsiasi strada di montagna e contro ogni avversa condizione climatica. Il mondo delle corse lo aspetta.

Il manga, che è in corso dal 1995 e che si sta avviando verso il finale, ha ispirato numerosi adattamenti: anime sia per la TV che in home video, l’ultimo dei quali, Fifth Stageche è stato trasmesso in patria nel 2012; un film live action; ed una linea di videogame di successo.

Qui da noi il manga resta inedito, ma a suo tempo Shin Vision ha importato Initial D (la prima serie anime del 1998) e Initial D 2nd Stage (la seconda serie anime del 1999). Invece il film Initial D Live Action, di produzione coreana, è stato trasmesso da varie emittenti tra cui anche la Rai.


Fonti Consultate:
Anime News Network
Manga News