L'emittente giapponese Fuji TV ha annunciato il lancio di una quarta stagione  per il popolare adattamento live-action  del manga Team Medical Dragon, di Taro Nogizaka e Akira Nagai (morto nel 2004) . La messa in onda della nuova serie è pianificata per il prossimo gennaio  col titolo Iryu 4 - Team Medical Dragon.
 
Team Medical Dragon
 
Trama originale: Paragonato al resto del mondo, il servizio sanitario giapponese è scadente! Un sistema feudale con a capo i professori che occulta errori e corruzione e trasforma i pazienti in vittime. Adesso, Ryutaro Asada, unico medico giapponese a guidare una squadra medica di primo livello per conto di una ONG, dovrà fare opera di pulizia negli ospedali universitari, ormai decaduti.
 
Trama della IV serie: È una storia originale, mai narrata nel manga,  Ryutaro e il suo Team Dragon cercano di mettere su un ospedale ideale, per creare un’unica isola efficiente nel mare dell’inefficienza sistemica che affigge la sanità nipponica. Grandi gruppi societari controllano i principali poli ospedalieri e tendono ad acquistarne altri sui mercati esteri, ci si concentra solo sul benessere a sulla cura di pazienti facoltosi, spesso stranieri dal portafoglio gonfio. Mentre i cittadini comuni sono lasciati allo sbando in strutture locali impoverite e al collasso. Il tema della nuova serie sarà: “Il mondo o il Giappone?
 
Il protagonista sarà nuovamente Kenji Sakaguchi (Ikebukuro West Gate Park), che si ricalerà nel ruolo del personaggio principale Ryutaro Asada, il geniale cardiochirurgo dai metodi a per nulla ortodossi. Tornano anche: Tappei Koike (Dragon Zakura, Gokusen, Love*Com the Movie) nei panni di Noboru Ijyuin, Izumi Inamori nel ruolo dell’affascinante dottoressa Akira Katou, e ancora Sadao Abe (Kamikaze Girls, Uzumaki), Kuranosuke Sasaki (20th Century Boys 3: Redemption), Mari Natsuki (Sakuran) e Ittoku Kishibe (Maison Ikkoku). Invece vi sarà un nuovo personaggio:  Sakurai, interpretata Mikijiro Hira (Anju To Zushio Maru).  
 
La prima stagione andata in onda nel 2006, si era attestata su un ottimo 14,8% di share, con picchi del 17,2%. La seconda, trasmessa nel 2007, aveva addirittura raggiunto il 17,2% con picchi del 21%. La terza è invece dell’autunno 2010 (ottobre-dicembre) si è attestata su una media del 13,6%.
 
In Italia il manga è edito da Planeta de Agostini, che ne ha pubblicato quattro volumi, l'ultimo dei quali uscito nel settembre del 2009, da allora il titolo risulta sospeso. In patria il seinen ha concluso la sua serializzazione il  28 gennaio 2011 sulle pagine della quarta uscita dell'anno di Big Comic Superior, quindicinale seinen edito da Shogakukan. L'opera, iniziata nel 2002, consta in totale di 25 volumi, l'ultimo dei quali è stato pubblicato il 26 febbraio 2012.


Fonte consultata: Anime News Network