È uscito il 19 Novembre nei negozi americani AquaPazza, picchiaduro un 2D sviluppato originariamente dalla Examu (Arcana Heart) in collaborazione con Aquaplus e Leaf. Uscito originariamente come un arcade in Giappone nel 2012, AquaPazza è stato convertito su PS3 l'anno successivo e ora portato in occidente (ma al momento ufficialmente solo negli USA) dalla Atlus.


AquaPazza - Trailer USA



AquaPazza è un "Dream Match" tra i personaggi dei titoli più famosi sviluppati dalla Aqua Plus e raccoglie in se vari personaggi provenienti principalmente da titoli quali To Heart, Tears to Tiara, Utawarerumono ma non solo...
Il sistema di gioco è quello del picchiaduro bidimensionali in cui si scontrano team di due personaggi (uno principale controllato attivamente dal giocatore più uno in supporto, schema visto anche nel recente Dengeki Bunko Fighting Climax), con la variante dell'Active Emotion System: un sitema che varia le abilità dei personaggi in funzione della condotta di battaglia del giocatore (viene in pratica sfavorito un giodo difensivo).
In totale sono presenti 13 personaggi giocabili più 13 di supporto.


AquaPazza - Tears to Tiara Team




AquaPazza - Utawarerumono Team




AquaPazza - ToHeart Team



Per gli interessati, AquaPazza è uscito in USA al prezzo di 29,99 Dollari (22 Euro circa) nei negozi fisici e in digitale sul PlayStation Network.

Fonti Consultate:
Anime News Network
AquaPazza Wikia
Sito ufficiale
Atlus Usa YouTube