Su Betsuma Sister di Shueisha un florilegio di one shot e capitoli extra. Segnaliamo, riprendendo Shoujo Manga Outline, la one-shot Takane no Hanachan di Aruko, che ha diritto a 70 pagine e alla cover della rivista. Il magazine ospita inoltre uno yomikiri di 20 pagine di Kazune Kawahara (High School Debut per Star Comics, sceneggiatura in Il segreto dell'amicizia edito da Flashbook), intitolato Suki ni Nattayo. Aruko e la Kawahara danno vita congiuntamente sulle pagine di Betsuma al pluripremiato Ore Monogatari!!.

Tra le autrici note nel Bel Paese che si avvicendano su questo numero del magazine vi sono anche Touko Minami (360° Material per Star Comics) con un capitolo extra della sua nuova opera ReRe Hello, e Momoko Koda (Sogno d'Amore per GP) con un extra della serie Sensei Kunshu. Capitolo speciale anche per Wolf Girl & Black Prince di Ayuko Hatta, opera di recente approdata in Italia per i tipi di Star Comics.

novità shoujo shueisha dic 2013

Su Cookie in vendita dal 26 gennaio debutterà una nuova opera di un'altra autrice nota su questi lidi: si tratta di Tribology di Takumi Ishida, di cui in Italia Star Comics ha pubblicato Paru Paru. Qualche settimana vi avevamo parlato dell'altro nuovo lavoro della Ishida, dal titolo un po' cacofonico nella nostra lingua, che ha aperto i battenti su Kiss: Kakafukaka.

Restiamo in casa Shueisha ma ci spostiamo su Margaret. L'ultimo numero del magazine anticipa che sul prossimo numero della rivista debutterà una nuova storia di Miyoshi Tomori (Devil & Love song), intitolata Nanohana Kare. Il titolo avrà diritto a 44 pagine (alcune delle quali a colori) nonché alla cover del magazine.

In Nanohana Kare la storia prende le mosse da una dichiarazione d'amore fatta di nascosto, a causa di un trauma subito nel passato.

Per quanto riguarda casa Kodansha, come già raccontatovi, sul numero di gennaio della rivista Aria uscito pochi giorni fa è giunto a conclusione Magnolia, edito in Italia da Panini Comics. Il titolo si concluderà dunque col 7° tankobon. Le Naked Ape restano al lavoro sul josei Switch The Volume on Dragon Fruit, sulle pagine di Comic Zero Sum di Ichijinsha e torneranno presto con un nuovo titolo sulla stessa Aria.
Sulla stessa uscita di Aria termina anche No.6, manga scritto da Atsuko Asano e disegnato da Hinoki Kino, tratto da una novel omonima di Asano.

La storia è ambientata in una città modello nel 2013 chiamata proprio NO.6, sorta per le élite d'alto bordo. In un quartiere esclusivo della città, Cronos, vive un ragazzo molto intelligente di nome Shion. La notte del suo dodicesimo compleanno, Shion aiuta un ragazzo che dice di chiamarsi Nezumi (“Topo” in italiano), scappato dell'Area di Sicurezza Speciale della città. Catturato dall'Ufficio di Sicurezza Pubblica, Shion viene espulso da Cronos e mandato a Lost Town. Dopo 4 anni un misterioso incidente porta Shion a scoprire il segreto di NO.6. e ad incontrare nuovamente Nezumi.

Su Nakayoshi di febbraio, in uscita a fine dicembre, si concluderà Waltz no Ojikan di Natsumi Andou (Wild Damon e Zodiac Detective in Italia per Play Press).

Waltz no Ojikan

Tango, nonostante sia figlio di due ballerini professionisti, odia ballare; Himea è una ragazza soprannominata 'principessa'. La storia prende le mosse dall'incontro tra i due ragazzi.

Infine, sulla rivista josei di Kodansha Be Love in vendita dal prossimo 28 dicembre (terzo numero del 2014) parte Hako no naka no itsuka no umi di Yufuko Suzuki. Be Love è tra l'altro la rivista di serializzazione di Chihayafuru: proprio al fortunato manga di Yuki Suetsugu verranno dedicati nei prossimi mesi una serie di furoku/rare items, riservati ai lettori del magazine. Si parte con un plaid da picnic ideale per l'hanami!


Fonti consultate:
Shoujo Manga Outline 1, 2
Manga-News