AGGIORNAMENTO DEL 25/4/2014


Il canale YouTube ufficiale della serie ha da poco pubblicato il primo trailer effettivo per l'adattamento della serie di Light Novel, Rail Wars! Takumi Toyoda e illustrata da Vania 600.

Il video introduce all'incipit della storia e passa in rassegna i personaggi principali della serie.




Fonte Consultata:
アニメポニーキャニオン (su segnalazione di Mirkosp)


NOTIZIA DEL 29/12/2013

Non su una rivista di manga o magari su un sito ad-hoc, bensì sul numero di Gennaio del Kogata Zenkoku Jikoku-Hyō, periodico giapponese di riferimento per gli orari dei treni su scala nazionale, è arrivato l'annuncio della futura trasposizione della Light Novel Rail Wars! -Nihon Kokuyū Tetsudō Kōantai- (Rail Wars! Le forze di sicurezza ferroviarie giapponesi) in un anime.

Rail Wars! Novel

La storia è ambientata in un presente alternativo in cui il Giappone non ha privatizzato le proprie ferrovie (cosa avvenuta nella seconda metà degli anni '80 sotto la pressione di un alto deficit e tutt'ora parzialmente in corso). Naohito Takayama è un normale liceale che punta a sistemarsi con un tranquillo lavoro all'ente ferroviario nazionale. Finisce però assegnato come apprendista nelle Forze di sicurezza ferroviarie inserito in una squadra di tipi bizzarri tra cui la senpai Sakurai, casinista dal grilletto facile con un odio per gli uomini. Non bastassero i colleghi bizzarri, a sconvolgere Naohito ci si mettono anche gli attacchi del gruppo terrorista RJ che vuole costringere il governo a privatizzare le ferrovie.

La novel è scritta da Takumi Toyoda e illustrata da Vania 600 (in link il profilo Pixiv) ed è iniziata nel 2012 arrivando fino al settimo volume di cui segue un promo.
Un adattamento e spin-off manga intitolato Rail Wars! -Nihon Kokuyū Tetsudō Kōantai- The Revolver disegnato da Keiji Asakawa è attualmente in corso sul portale Blade Online della Mag Garden



Fonte Consultata:
Anime News Network

Un ringraziamento particolare a Mirkosp