Dopo un periodo prolungato in cui vi erano state ben poche trasposizioni anime di manga shoujo, sono arrivati - tra fine dicembre e inizio gennaio - una raffica di annunci. Certo la maggior parte delle volte si tratta di special o OVA  da episodio unico (Tsubasa to Hotaru) o mini serie in tre puntate (Sugar Soldier; Romantica Clock), con l’eccezione della recente notizia di una vera a propria serie anime per Ao Haru Ride - A un passo da te.

Ebbene in tutto questo marasma di piccoli annunci avevamo tralasciato l’arrivo di un II OAD per il manga Kobayashi ga Kawai Sugite Tsurai!!, commedia gender-bebder di Go Ikeyamada, che piazza puntualmente i suoi volumetti nella top 20 dei manga più venduti in Giappone. L’OAD  in questione uscirà in allegato al VI volume il 26 marzo prossimo.

Kobayashi ga Kawai Sugite Tsurai!!
 
I gemelli Kobayashi, Mitsuru e Megumi, seppur di sesso opposto, sono tanto simili d’aspetto, quanto differenti di carattere e natura: Mitsuru è popolare e ha molto successo con le ragazze, la sorella Megumi invece è una otaku. Un giorno i due si scambiano i ruoli e si recano ognuno nella scuola dell’altro, sotto mentite spoglie. Le cose si fanno davvero strane quando Megumi si rende conto che la scuola di Mitsuru è piena di teppisti e, attaccata/o da un gruppo di bulli, incontra un misterioso ragazzo dall’occhio bendato.

Ikeyamada ha lanciato il manga su Sho-Comi nel 2012 e Shogakugan ha da poco pubblicato il V volume. L’opera è già stata adattata in un OAD allegato al III volume del manga, uscito a luglio 2013.

Anche un’altra opera di Ikeyamada, I Love You, Suzuki-kun!!, è stata adattata in OAD, allegato all’uscita di dicembre 2009 del magazine Sho-Comi; mentre il manga Moe Kare!! è diventato un VOMIC.


Fonte consultata: Anime News Network