Rosario Vampire Season 2 1Sono molti i manga la cui conclusione è avvenuta o è stata annunciata nel corso di quest'anno, solo ieri riportavamo infatti della conclusione di Sora no Otoshimono.

Giunge ora il "turno" di Rosario + Vampire Season II di Akihisa Ikeda che terminerà con il capitolo del 4 febbraio in uscita sulla rivista Square Jump di Shueisha dove è serializzato.

Inizia un altro anno all'accademia Youkai, e Tsukune continua ad essere conteso dalle sue amiche e spasimanti: la vampira Moka, la succube Kurumu, la Youkonna (donna delle nevi) Mizore e la streghetta Yukari. A movimentare ulteriormente la situazione arriverà la sorella di Moka, Kokoa, che intrattiene con la sua sorella maggiore un rapporto decisamente... “ambiguo”.

Per Rosario + Vampire Season II sono 13 i volumi usciti finora in Giappone (14 saranno probabilmente in tutto) di cui sono stati pubblicati anche in Italia dalla GP Publishing che ha terminato anche la pubblicazione della prima serie. L'autore, Akihisa Ikeda, è arrivato anche in Italia ospite del Lucca Comics 2012.
Di Rosario + Vampire ricordiamo anche le due serie animate realizzate nel 2008 dallo studio Gonzo.


Fonte Consultata:
Anime News Network