Come vi avevamo già anticipato, l'anime thursday di RAI 4 riprenderà a partire dal 30 Gennaio 2014 con Psycho-Pass che verrà affiancato da Sword Art Online.
Al termine di Psycho-Pass, Sword Art Online potrebbe passare al doppio appuntamento e terminare prima della pausa estiva, ma una decisione definitiva verrà presa ad Aprile.


Slitta invece la messa in onda di Steins;Gate.
Come ci ha confermato Massimiliano Morelli, responsabile della programmazione del canale, la scelta è stata dettata dall'attuale mancanza di fondi che non permette di puntellare la programmazione del 2014.

Si è pertanto deciso di conservare il prodotto più forte (Steins;Gate) per la ripresa autunnale sperando così di riuscire a garantire almeno la continuità della programmazione anime fino al 2015.

Sword Art Online

TRAMA:
Kazuto "Kirito" Kirigaya, un genio della programmazione, entra in una realtà virtuale interattiva con pluralità di giocatori (una realtà "massively multi-player online" o "MMO") denominata "Sword Art Online". Il problema sta nel fatto che, una volta entrati, se ne può uscire solo vincitori, completando il gioco, perché il game over equivale a morte certa del giocatore.