Tokyo ghoulLa fascetta che avvolge il X volume del manga Tokyo Ghoul (Toukyou Kushu) di Sui Ishida annuncia che il horror sarà adattato in anime, senza peraltro specificare il formato o rivelare alcun maggiore dettaglio. I particolari saranno resi noti solo nelle future uscite della rivista Weekly Young Jump di Shueisha.

Nella città di Tokyo si stanno verificando degli strani omicidi. Secondo le indagini della polizia le morti sono frutto di attacchi, provocati da misteriose creature “divoratrici”, chiamate Ghoul. Il protagonista, Kaneki, un normale studente universitario, e Rize (o Hide), elaborano una teoria: quei mostruosi esseri si confondono tra gli umani ed è per tale motivo che nessuno ne ha mai visto uno. La loro teoria forse non è tanto lontana dalla realtà...


Ishida ha lanciato il suo manga proprio su Weekly Young Jump nel 2011. L'opera l’anno scorso ha occupato la 27esima piazza tra le serie più vendute in Giappone, raggiungendo 1,666,348 di copie in un anno, mentre in totale il manga ha veduto 2,6 milioni di copie.


Il magazine lo scorso luglio ha postato su Youtube uno speciale video promozionale per il maga, vi lasciamo alla sua visione:




Fonte consultata: Anime News Network