nekoawards2014


Siamo così giunti al secondo round dei NekoAwards di AnimeClick.it 2014, dove scenderanno in campo le categogorie di miglior "Edizione" e "Ripescaggio"manga. Vi ricordo che i risultati riguardanti le due prime categorie scese in campo, miglior "Volume Unico" e "Miglior serie Breve", saranno resi pubblici mercoledi 12 e subito diffusi anche agli editori risultati vincitori del gradimento della nostra utenza.

Cosa sono i NekoAwards? A parte il simpatico richiamo ai telegattoni (e al nostro logo), si tratta dei premi che decreteranno i migliori dell’anno solare 2013 in varie categorie anime e manga. Il miglior modo per rendervi parte attiva in ciò che vi appassiona dato che a decidere chi trionferà sarete ovviamente voi utenti, perché "Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni" (E. Roosvelt).

Ok prima di beccarmi le solite accuse (meritate) sul fatto di essere troppo retorico e pomposo entriamo subito nel vivo della competizione che per buona parte di questo mese vede salire al centro dell’attenzione i titoli manga. Saranno 5 le categorie da premiare e in questo caso è stato lo staff a fare una selezione iniziale dei titoli da candidare, cercando di dare spazio un po’ a tutti i generi e a tutte le case editrici ma basandosi sempre sulle preferenze da voi date con il meccanismo dei pollici verdi ai singoli volumi.

Questa settimana siete chiamati a decidere per la Miglior Edizione e Miglior "Ripescaggio" 2013. Il voto sarà multiplo ma anche segreto, e potranno votare tutti gli utenti con almeno 20 punti. I risultati saranno svelati solo alla fine, mercoledi 18!

E ora sotto con i titoli...

palco



Miglior Edizione Manga 2013

Qui si decide l’edizione, quindi non il valore artistico dell’opera (capito????) in sé, bensì la qualità del prodotto con un occhio di riguardo alla copertina, alla qualità della carta, al formato, alla presenza di tavole a colori, alla rilegatura e a quant’altro serva a far avvicinare un manga alla perfezione sognata da ogni appassionato.

Vota la miglior edizione manga del 2013




Miglior “RIPESCAGGIO” manga 2013


Ci sono titoli che, pur già pubblicati in Italia anche da parecchio tempo, risultano ormai introvabili o con edizioni superate. Titoli che per la loro importanza storica e seguito di appassionati meritano una pubblicazione in un formato da far scintillare gli occhi dell’otaku più pretenzioso e magari catturare l’attenzione delle nuove generazioni che ne avevano solo sentito parlare. Ecco quindi a voi i migliori “ripescaggi” del 2013!


Vota il miglior "ripescaggio" del 2013!



Buon voto a tutti!!!

i love manga