Una vera e propria tempesta di neve ha investito Tokyo e le regioni circostanti nella giornata di sabato, provocando, secondo l'ultimo bilancio, almeno 11 morti e più di 1250 feriti — principalmente a causa di incidenti automobilistici e cadute dovute al ghiaccio o mentre si spalavano i tetti.


Nella capitale si sono raggiunti i 27 cm di neve, cosa che non accadeva da 45 anni. Peggio è andata a Sendai, dove il mantello nevoso è arrivato a 35 cm; per trovare valori del genere bisogna tornare indietro di 78 anni.

Più di 20.000 famiglie sono rimaste senza energia elettrica, mentre negli aeroporti sono stati cancellati più di 400 voli nazionali e sono rimasti a terra oltre 740 velivoli. Inoltre allo scalo Narita di Tokyo sono rimaste bloccate più di 5000 persone, a causa dell'interruzione del collegamento fra l'aeroporto e la capitale.

Tutto questo non ha fermato però le persone che hanno voluto comunque uscire ed immortalare lo spettacolo sicuramente suggestivo della città sotto una spessa coltre di neve.


E sia gli adulti che i bambini si sono sbizzarriti nel creare pupazzi di neve e non solo....

Fonte consultata:
www.japantoday.com