Un capitolo extra di Gigantomakia, “divertissement” manga disegnato da Kentaro Miura a partire da fine novembre 2013 sul quindicinale Young Animal di Hakusensha, sarà pubblicato sull'edizione del 14 marzo dello stesso magazine. Slitta ancora, quindi, la ripresa di Berserk, attesa per la fine della nuova opera.

Gigantomakia di Kentaro Miura

In un futuro lontano cento milioni di anni, alla fine della Storia, in un mondo completamente mutato dopo un terribile cataclisma, le leggende sui mostri riprendono vita. Delos, un ingenuo gladiatore dalla forza erculea, e Prome, una bizzarra ragazzina che lo affianca nell'insidioso viaggio attraverso il deserto ai confini dell'Impero, vanno in cerca del clan degli “Insetti lottatori”. Catturati, i due sono condotti all'interno del nido, un ecosistema perfetto che cela un segreto vitale. Creduti spie imperiali, Delos e Prome sono gettati nell’arena alla mercé di Ogun, campione della tribù dello Scarabeo sacro, per essere giustiziati. Intanto, l'incomparabile potenza di Titano, gigante imperiale concesso dall'Olimpo, avanza verso i prigionieri delle sabbie, seminando morte e distruzione. La Gigantomakia sta per esplodere...

I sette capitoli di Gigantomakia saranno raccolti in un volume unico di oltre 200 pagine per l’edizione tankobon. Subito dopo Miura riprenderà la serializzazione del suo capolavoro horror fantasy. ma vediamo intanto alcune tavole dal primo capitolo della miniserie, lungo ben quarantaquattro pagine, in questa gallery.

Fonte consultata: Manganewsjapon.