Kindaichi Shounen no Jikenbo 1Con un annuncio apparso sulla rivista settimanale Shonen Magazine di Kodansha, veniamo a sapere che una nuova serie anime per la TV ispirata a Kindaichi Case Files (Kindaichi Shounen no Jikenbo) è attualmente in lavorazione e che vedrà la luce già nella prossima primavera, precisamente il 5 Aprile.

Protagonista delle vicende è Hajime Kindaichi, uno studente delle superiori all'apparenza pigro e indolente ma in possesso di un alto quoziente intellettivo. Girando in lungo e in largo il Giappone si trova spesso coinvolto in casi di omicidio apparentemente causati da fantasmi, mostri e altre creature del folklore giapponese. Tuttavia grazie al suo grande intuito e all'aiuto della sua inseparabile amica d'infanza, Miyuki Nanase, Kindaichi riesce sempre a svelare i misteri e a smascherare i veri colpevoli dei delitti.


Iniziata nel 1992 come manga e conclusosi in 59 volumi che hanno venduto circa 90 milioni di copie, la saga di Kindaichi (creata dalla coppia Yozaburo Kanari e Fumiya Sato) è molto popolare in Giappone e ha già generato una lunga serie anime da 148 episodi curata dalla Toei Animation oltre a un film, OAV e uno special in Live-Action.

Di recente la FROGMAN, stesso produttore della mini serie su Thermae Romae, ne ha realizzato una serie parodistica in animazione flash destinata ad uscire sul web.

L'anime prenderà il posto di Space brothers su NTV.

Fonte Consultata:
Anime News Network I, II