Videoupdate del 11/03/2014:

Qui di seguito rendiamo disponibile il video integrale della conferenza Star Comics, tenutasi a Mantova Comics & Games 2014 e presieduta da Claudia Bovini e Giovanni Boninsegni il giorno sabato 8 marzo 2014.
In appendice la presentazione del fumetto Chef Rubio: Food Fighter.



Notizia originale del 08/03/2014:

Qui di seguito ci accingiamo ad illustrare in diretta le novità manga annunciate in anteprima al Mantova Comics & Games 2014 nella conferenza Star Comics prevista per le 12:00 e presieduta da Claudia Bovini e Giovanni Boninsegni.
Aggiornate pure questa pagina per notare le aggiunte che verranno fatte man mano che ci giungono info dagli inviati di AnimeClick.it sul posto.
Tramite i link è possibile accedere alle relative schede manga per ulteriori info ed immagini.
Nella gallery verranno infine caricate le slide di tutta la presentazione (che includono anche le riproposte), gentilmente forniteci dall'editore.

Star Comics uscite mese


HAPI MARI
MAKI ENJOUJI
10 voll. COMPLETA
STARLIGHT
Settembre 2014
FUMETTERIA

Trama: Gli uomini sono alla base dei problemi di Takanashi Chiwa, che in tutta la sua vita non ha mai avuto un fidanzato. Di giorno al lavoro in ufficio, e di notte un lavoro part-time; questa è la vita di Chiwa che si barcamena tra due lavori per saldare i debiti del padre.
Una notte però verrà convocata nell'ufficio del presidente della società per cui lavora, e questi le chiederà di sposarla! Ma che tipo di uomo è Mamiya Hokuto? Riuscirà a salvare Chiwa dai suoi problemi o ne causerà solo altrettanti?





LAWFULL DRUG New Edition
CLAMP
3 voll. COMPLETO
Ottobre 2014
SOLO IN FUMETTERIA

Trama: Rikuo Himura, tipo austero e piuttosto antipatico, salva la vita a Kazahaya, dopo averlo trovato nella neve privo di conoscenza. Per sdebitarsi con lo sconosciuto, ma anche perché non sembra voler rientrare a casa sua, il ragazzo rimane con Rikuo per aiutarlo nelle faccende quotidiane. Entrambi vivono presso Kakei, e lavorano nella sua farmacia. Di tanto in tanto l'uomo affida loro incarichi extra, e i due si trovano così a investigare su persone o cose scomparse: fragile, innocente e dotato di una grande sensibilità, Kazahaya ha infatti il potere della psicometria, una facoltà capace di suscitare percezioni ed emozioni durante il contatto con oggetti, persone o ambienti, un aspetto della ricerca paranormale che presume che le cose contengano la memoria di fatti, eventi e persone. Ma Kazahaya non è il solo a possedere un dono: Rikuo, dal canto suo, è in grado di rompere oggetti a distanza. Il passato dei due protagonisti inizia così a svelarsi pian piano.





HAIKYUU!!
HARUICHI FURUDATE
9 voll. IN CORSO
Novembre 2014
IN EDICOLA E FUMETTERIA

Trama: Dopo aver assistito a una partita di pallavolo, il giovane Shouyou Hinata si pone come personale obbiettivo di diventare "Il piccolo Gigante" di quello sport.
Entrato nel club di pallavolo della sua scuola media, affronta insieme alla squadra il torneo interscolastico; ma lui e i suoi compagni devono inchinarsi di fronte a una forte squadra guidata sa un formidabile giocatore di nome Tobio Kageyama. Desideroso di arrivare ai vertici e di prendersi la rivincita su Kageyama, Shouyou continua a praticare la pallavolo anche alla sua entrata alle superiori dove però trova nel club scolastico proprio il suo rivale Kageyama.





KAMISAMA NO IUUTORI
MUNEYUKI KANESHIRO
AKEJI FUJIMURA
5 voll. COMPLETO
Novembre 2014
IN EDICOLA E FUMETTERIA

Trama: Shun Takahata comicia la mattinata a scuola come sempre, noiosa e scontata, ma stavolta la finirà in maniera diversa. La testa del professore esplode, e subito dopo lui e i suoi compagni si ritrovano obbligati a giocare giochi da bambini, come "Daruma ga koronda" (Il Daruma è caduto). La posta in gioco è la vita.
Non avendo idea di chi sia il responsabile di questi giochi mortali, e senza sapere quando finiranno, Shun e gli altri studenti non hanno scelta...vincere una manche dopo l'altra.





BIG ORDER
SAKAE ESUNO
4 voll. IN CORSO
Novembre 2014
IN FUMETTERIA

Trama: Il giovane Eiji è un ragazzo che sogna l'avvento della fine del mondo; vive ad Amakusa, è piuttosto timido, tanto che nel suo liceo nessuna persona lo approccia, e custodisce un enorme segreto, qualcosa che non può rivelare davvero a nessuno...
Finchè un giorno viene avvicinata do una misteriosa ragazza, che prima lo stordisce e poi tenta di affettarlo con una spada...





DARK AIR
PARK-MIN SEO
7 voll. IN CORSO
Giugno 2014
SOLO IN FUMETTERIA

Trama: Prima la magia era all'ordine del giorno e largamente diffusa in tutto il mondo. Ma improvvisamente questa scompare. I maghi che ora non possono più eseguire magie, sono guardati dall'alto in basso dai guerrieri. Esistono però due persone al mondo, e solo queste due, in grado di far ricorso alla magia nonostante questa sia scomparsa: un potente mago ed un ragazzino...
Questa è la storia di Melrose e dei suoi compagni d'avventura che cercano di risolvere questo mistero.





AD ASTRA
MIHACI KAGANO
5 voll. IN CORSO
Novembre 2014
IN FUMETTERIA

Trama: Ad Astra - Scipio to Hannibal narra le gesta di due dei più grandi generali della storia: il romano Publio Cornelio Scipione, detto l'Africano, e il cartaginese Annibale. La storia si incentra sulla vita giovanile dei due condottieri la cui rivalità segnò un'epoca, dando avvio alla dominazione romana nel mediterraneo. Annibale, in particolare, viene ritratto come un ragazzo silente, quasi privo di anima, la cui genialità si manifesta ben presto, così come anche il suo odio per i romani, rei di aver sconfitto ed umiliato Cartagine e suo padre, Amilcare Barca, nella Prima Guerra Punica.





Info aggiuntive:

- Dopo LAWFULL DRUG (che sarà bimestrale) verrà pubblicato anche Drug and Drop, il sequel.
- KAMISAMA NO IUUTORI sarà pubblicato mensilmente.
- Nisekoi verrà alternato a One Piece e Fairy Tail sulla collana Young, con i primi 2 volumi mensili.
- Shaman King Mentalitè in formato perfect edition, presenta una storia breve esclusiva che fa da collegamento ed introduzione a Shaman King Flowers, il sequel della serie.
- Nanatsu no taizai avrà una pubblicazione bimestrale, alternato a Pandora Hearts.
- Yu degli Spettri: la nuova edizione vanterà pagine a colori (principalmente in bicromia).
- Suzuka verrà pubblicato mensilmente.
- Haikyuu sarà bimestrale, ma con i primi 2 volumi mensili.
- Dark Air si alternerà agli altri manhwa della omonima collana.
- Ad Astra sarà trimestrale.
- La pubblicazione di Kuragehime proseguirà, anche se a rilento.
- Shitsuren Chocolatier non è al momento nei programmi.