logo AnimeClick.it

Titolo originale
Bocchan
Titolo inglese
Bocchan
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Special 
Genere
Slice of Life  Storico 
Anno
2016
Stagioni
Episodi
1
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione cc
7,100   (#506 in live) (1 valutazioni con 0 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 1  0  0 - 100,00% promosso
Immagini
0 (by zettaiLara)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
0 In visione, 2 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rivedere, 1 Da vedere - drop rate: 0,00%


Trama: Speciale televisivo in onda a Capodanno 2016.
Bocchan è il libro scritto nel 1906 da Souseki Natsume (1867 - 1916), scrittore giapponese vissuto durante il periodo Meiji. Il libro è disponibile anche in Italia, essendo stato tradotto e pubblicato dall'editore Neri Pozza nel 2007, unitamente ad altre opere dell'autore.

TRAMA (tratta dalla pagina della casa editrice Neri Pozza): Bocchan è il nome affettuoso che si usa in Giappone per rivolgersi a un bambino maschio. Le domestiche chiamano così il bambino della famiglia presso cui prestano servizio. Il protagonista, di cui non conosciamo il nome, durante l'infanzia viene disprezzato dai genitori ma viziato dalla sua governante. Diventato adulto, resta un «bocchan» dall’aria svagata, dalla sfrontata mancanza di rispetto per l’etichetta, dalla disarmante sincerità. Si ritroverà ad insegnare matematica in una scuola della provincia giapponese, ad allievi chiassosi e zucconi e in mezzo a insegnanti che non sono altro che un branco di caproni arroganti, disonesti e ipocriti. Ritratto di un giovane eroe ribelle inusuale nella letteratura del Sol Levante, Il signorino è il romanzo più amato dalla gioventù giapponese, oggetto di un culto comparabile in qualche modo a quello che in Occidente è riservato al Giovane Holden.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0