Ai Mai Mi ~Moso Catastrophie~Un nuovo titolo si aggiunge alla line-up anime per la stagione estiva 2014, si tratta di Ai Mai Mi ~Moso Catastrophie~ (Ai mai Mi - Delusion Catastrophie), sequel dei corti demenziali Ai Mai Miandati in onda nell'inverno 2013, e tratti dal  4-koma di Choboraunyopomi.

La storia pone al centro tre ragazze - Ai, Mai e Mi più la loro sempai Pokona - facenti parte di un club scolastico di manga. Quando le ragazze non sono impegnate con la scuola o col club le vedremo fronteggiare minacciose invasioni aliene, sfidarsi in improbabili tornei o più in generale con altre assurde situazioni.

Il cast di doppiaggio dei personaggi principali vede il ritorno di: Yuka Ootsubo (Kyoko di YuruYuri), Aya Uchida (Shizuka Hattori in Strike Witches Movie), Maya Uchida (Rea Sanka in Sankarea) e Ai Kayano (Menma di AnoHana). 

L'anime sarà nuovamente prodotto dallo studio Seven con la regia di Itsuki Imazaki (Kuroko no Basuke) che curerà anche il charcter designer e la sceneggiatura.

L'unica novità la troviamo alla produzione della colonna sonora, affidata allo studio Chant.



Il manga originale viene pubblicato sul sito web Manga Life Win della Takebosho, editore giapponese, che ne cura anche la pubblicazione cartacea.

Vi lasciamo col PV della I serie:



Fonte Consultata: Anime News Network