Aggiornamento del 10/6/2014

Terzo trailer di anticipazioni per l'anime Momo Kyun Sword in vista dell'inizio della trasmissione giapponese fissato per l'8 Luglio.

Il nuovo trailer è questa volta dedicato agli antagonisti di Momoko: la tribù dei demoni capeggiata dal Re degli Oni, Jakioh (che avrà la voce del ben noto Banjou Ginga) e dai suoi attendenti ekki, Genki, Enki, Yōki



Fonte Consultata:
Anime News Network

Aggiornamento del 17/5/2014

Un nuovo trailer promozionale, stavolta composto da sequenze animate, è stato presentato dal sito ufficiale per l'anime Momo Kyun Sword, libera interpretazione del classico racconto folkloristico di Momotaro, che arriverà nella prossima estate.




Fonte Consultata:
Crunchyroll
Notizia del 22/4/2014

Il sito ufficiale dell'anime Momo Kyun Sword ha da poco iniziato a diffondere in streaming il primo trailer della serie. Un video ancora privo di doppiaggio ma che presenta il cast principale dei personaggi oltre alla Opening “Momoiro Fantasy” cantata da Haruka Chisuga.




Momo Kyun SwordIl cast dei personaggi principali sarà composto da
  • Momoko, la protagonista. Versione femminile del classico Momotaro: Ayana Taketatsu (Azusa di K-ON!, Sakura di Sekatsuyo)
  • Onihime, l'ostinata figlia del re dei demoni e rivale di Momoko: Minami Tsuda (Yui di YuruYuri)
  • Inugami, il cane alleato di Momoko: Wataru Hatano (Gajeel di Fairy Tail)
  • Sarugami, la scimmia altro alleato storico di Momoko: Shotaro Morikubo (Shikamaru di Naruto).
  • Kijigami, il fagiano, ultimo degli alleati di Momoko e l'unica a potersi trasformare in un essere umano: Asami Imai (Kurisu Makise di Steins;Gate)
  • Ringo, componente della squadra delle sacerdotesse celesti dal forte senso di giustizia e con i poteri del fuoco: Shiori Mikami (Akari di YuruYuri).
  • Suika, secondo componente della squadra delle sacerdotesse celesti dai modi gentili e con il potere dell'acqua: Suzuko Mimori (Umi di Love Live!).
  • Maron, la "mente" della squadra delle sacerdotesse celesti, dotata di un grande senso di responsabilità e dei poteri della terra: Rumi Ookubo (Kazuki Ferrari di Galilei Donna)
  • Karin, amichevole componente della squadra delle sacerdotesse celesti dotta dei poteri del vento: Yuka Ohtsubo (Wakaba di Vividred Operation).
  • Kushinada, aiutante delle sacerdotesse celesti. Dal carattere amichevole ma con l'hobby dei sacrifici umani: Asami Shimoda (Lin di Infinite Stratos).
  • Kaguya, una scienziata lievemente pazza proveniente (come intuibile) dalla Luna: Mikako Komatsu (Seishirou di Nisekoi).
  • Sumeragi Tennyo, sovrintendete del regno celeste, leader delle sacerdotesse nonché colei che incarica Momo della sua missione: Masumi Asano (Hakufu di Ikkitousen).

La protagonista è Momoko, una bella spadaccina nata da una pesca (momo in giapponese, come narra anche la leggenda originale) che vive in una sorta di eden insieme a tre divinità sue compagne: un cane (Inugami), una scimmia (Sarugami) e un fagiano (Kijigami).
Un giorno però, un armata di demoni di un regno malvagio irrompe e ruba il tesoro che protegge il regno. Incericati dalla sovrintendente celeste Sumeragi, Momoko e i suoi compagni si imbarcano quindi in un lungo viaggio per recuperare il maltolto.

La novel originale è stata lanciata nel 2012 dalla Kibidango Project e viene distribuita online con una formula free. Ai disegni si alternano regolarmente vari disegnatori con uno diverso al lavoro nei capitoli che escono con base mensile, in più la serie vanta contributi di narrazione audio cui hanno partecipato nel tempo molte voci note agli appassionati tra cui Yuuka Ootsubo, Megumi Nakajima, Ayana Taketasu e Banjou Ginga.
La nuova serie anime uscirà nel corso del 2014 ma sul sito ufficiale è già disponibile un opening promo animata realizzata per la novel, che potrebbe non essere poi ripresa nell'anime ma che comunque da un idea dell'opera.


Fonti Consultate:
Anime News Network
Crunchyroll