Il numero 24 del magazine Weekly Shonen Sunday della casa editrice Shogakukan porta buone nuove per 4 manga serializzati tra le sue pagine, ciascuno di essi godrà di un adattamento in original video anime (OVA):

1) In primo luogo il manga Mushibugyo – Pronto all’azione! di Hiroshi Fukuda goderà di una serie OVA, articolata in più uscite, la prima delle quali sarà allegata all’edizione speciale del XV volume, atteso per il 18 luglio prossimo.

L'abile ed energico spadaccino Jinbe è ormai entrato a far parte del prestigioso "Mushibugyo", ente giudiziario dipendente dallo shogunato. Egli deve vigilare sulla città di Edo infestata da insetti mai visti prima: titanici, aggressivi e letali. Ma, fortunatamente il giovane guerriero, oltre che sulle sue sempre più sviluppate abilità, potrà contare su nuovi compagni di squadra e i loro impressionanti poteri.Nel primo OVA Jinbee e i membri del Mushibugyo, di ritorno da Kishu ad Edo, troveranno una “sorpresa” ad attenderli.

Il manga, edito da noi da JPOP, è stato adattato in una serie anime da 26 episodi nel 2013.

Mushibugyo -Alice in Borderland

2) In secondo luogo sarà adattato in OVA il suspense-surivival manga Alice in Borderland (Imawa no Kuni no Alice) di Haro Aso, per ora non si conoscono i dettagli del progetto.

Cosa fareste se, da un momento all'altro, vi risvegliaste in un altro mondo? O meglio, non esattamente un altro mondo: un mondo identico in tutto e per tutto al vostro, ma desolato, diroccato e semideserto... Ecco: un mondo di confine! E cosa fareste se scopriste che quel mondo è scenario di un terribile survival game, in cui il diritto e il privilegio di restare in vita vanno conquistati attimo dopo attimo, superando prove sempre più difficili e improbabili? Ecco, questo è ciò che accade ai tre inseparabili amici Ryuhei, ragazzo dal presente difficile e problematico, Karube, coriaceo e manesco, e Chota, allegro, svitato ed erotomane. I tre stanno passando una tranquilla serata a bere e guardare i fuochi d'artificio, quando si accorgono che uno di questi fuochi è un po' troppo grande... e un po' troppo vicino...

Il shounen edito dal 2010, è approdato in Italia grazie a Flashbook Edizioni. L’opera, nel 2013, ha ispirato un breve spot animato dallo studio Production I.G, nel quale Yoshihisa Kawahara interpretava Alice, mentre Hidenori Takahashi prestava la voce a Karube.



3) In terzo luogo sarà adattato in OVA Nozo x Kimi di Wakoh Honna, spin-off di Nozoki Ana, che verrà serializzato con cadenza settimanale, a partire dal numero 25 della stessa rivista. Per ora non si conoscono i dettagli del progetto OVA.

Kido Tatsuhiko si è trasferito a Tokyo per frequentare una scuola d'arte. Nella sua nuova stanza c'è un piccolo foro nel muro. In un primo momento non riesce a vedere nulla, ma una notte attraverso di esso scorge una ragazza... È così che la sua nuova vita ha inizio. Lo spin-off è incentrato su due studenti delle superiori Nozomi e Kimio, che abitano nello stesso complesso immobiliare proprio come i personaggi di Nozoki Ana.

Il manga conta 2 volumi all’attivo ad ottobre 2013, è inedito in Italia. Nozoki Ana ha già ispirato un OVA nel 2013.

Nozo x Kimi  -  Ane Log

4) In quarto luogo sarà adattato in OVA la commedia manga Ane Log - Moyako Nee-san no Tomaranai Monologue (Sister's Log - Moyako's Monologue That Won't Stop) di Kenji Taguchi.

I protagonisti della storia sono Moyako Konoe e il suo fratello minore Akira. Quando erano piccoli, Akira aveva fatto una proposta di matrimonio alla sorella, quindi Moyako ritine che il fratello sia un depravato pervertito che i è innamorato di lei. Il malinteso fa sì che la ragazza si crei film mentali inesistenti sulle intenzioni del fratello.

Il maga ha ispirato un drama CD e un fan disc contente sei corti anime in Flash. Nel cast del drama CD troviamo: Ami Koshimizu, Takahiro Mizushima e Satomi Akesaka.


Fonti consultate:
Anime News Network 1
Anime News Network 2
Anime News Network 3
Anime News Network 4