... ma solo in una nuova edizione tascabile, per il momento (?)... Sono infatti disponibili in patria da oggi, 16 maggio, i primi due volumi della bunkoban di Bastard!! L'oscuro dio distruttore.

Bastard!! Bunko Edition cover 1 e 2

La nuova edizione conterà solo 9 volumi e coprirà, come per la kanzenban già pubblicata in altrettante uscite, la prima parte della saga. Formato 10.8x15.2 cm, tomi in media di 360 pagine, cover ancora fresche di colore appena steso da Kazushi Hagiwara in persona, che al momento lavora anche alle illustrazioni per la terza parte del romanzo Bastard!! Black Rainbow, pubblicato da Planet Manga per la prima parte ormai troppi anni fa.

Nessun contenuto inedito, pare, se non due card esclusive allegate alla prima tiratura dei volumetti, venduti al prezzo di 799 yen (5.75 euro al cambio odierno). Le cartoline, che vediamo di seguito, ripropongono in versione intera le due illustrazioni usate per le cover dei primi due volumi della nuova edizione, in alto.

Cartoline da collezione allegate alla prima tiratura dei due volumi di Bastard!! Bunko Edition

Nessuna novità invece sulla ripresa del manga, che manca dalle pagine del seinen magazine Ultra Jump di Shueisha da giugno 2010; è comunque ipotizzabile un prossimo ritorno proprio in seguito al rinnovato interesse attorno al titolo. In Italia Bastard!! è pubblicato da Planet Manga che, dopo aver esaurito con il volume 27 tutto il materiale prodotto finora, propone la kanzenban di grande formato, da ieri in fumetteria con la quarta uscita: “Il risveglio di Anthrasax, l’oscuro dio distruttore, è imminente! L’Armata Ribelle delle Tenebre continua la sua offensiva, e nemici sempre più forti si presentano alle porte del regno di Meta-Likana. Riuscirà Dark Schneider a sconfiggere i suoi prossimi avversari?!”.

Fonte consultata: Newsmangajapon.