Un veloce sguardo ad alcune novità e curiosità dal mondo di anime e manga.


Naruto Awa Odori 2014♦ Si rinnova la collaborazione tra il festival Awa Odori della città di Naruto nella prefettura di Tokushima e l'omonimo personaggio creato da Masashi Kishimoto. Molte le iniziative e ospite ancora una volta la doppiatrice Junko Takeuchi accompagnata a questo giro dal doppiatore di Kakashi, Kazuhiko Inoue. (Da Crunchyroll)


♦ Prime informazioni rivelate per il gioco dedicato a Nisekoi e destinato all'uscita per Ps Vita in Giappone. Nisekoi: Yomeiri!? (Falsamore: Matrimonio!?) sarà una visual novel con varie "route" a disposizione, confermate al momento quelle delle due principali eroine Chitoge e Onodera. (Da ANN)


♦ Episodio extra in OVA per l'anime Gokukoku no Brynhid (Brynhildr in the Darkness) in arrivo con le prossime uscite giapponesi in Blu-Ray. L'episodio 11.5 sarà incluso nel secondo cofanetto (contenente gli episodi dal 7 al 13) che uscirà in Giappone a fine Settembre. (Da Sgcafè)


♦ Collaborazione tra la Production I.G e il team giapponese di Microsoft Internet Explorer i quali hanno realizzato un browser game dedicato all'anime Suisei no Gargantia.
Il gioco è accessibile direttamente dal sito ufficiale, chiaramente si consiglia di usare Explorer (ma vanno bene anche altri browser purché aggiornati), e consiste in una simulazione di volo con qualche elemento di visual novel. In particolare seguiamo il protagonista Ledo che, in cerca di lavoro, viene consigliato da Amy a diventare un portalettere aereo.
Attualmente è disponibile solo una prima missione introduttiva (altre sono in arrivo), una modalità di volo libero, e i dialoghi in inglese.
(Da Crunchyroll, fly Gargantia)