Kodansha ha annunciato che in allegato all'undicesimo volume di Seitokai Yakuindomo di Tozen Ujiie, la cui uscita è prevista per il 17 febbraio 2015, ci sarà un nuovo OAD della serie.


La storia originale del manga è ambientata nella Osai Academy, un liceo in origine riservato alle sole ragazze che recentemente ha deciso di aprire le porte anche all’altro sesso. I numeri tuttavia sono ancora molto sbilanciati (28 ragazzi e 524 ragazze), così, quando la matricola Takatoshi Tsuda viene costretto ad assumere la carica di vicepresidente del consiglio studentesco, inizieranno le sue avventure come unico ragazzo all’interno di un consiglio di sole donne…

Il manga è realizzato nello stile del 4-koma, colonne di quattro vignette in verticale, tipico delle opere umoristiche.

Per quanto riguarda questo nuovo OAD verrà mantenuto lo stesso cast e staff delle due precedenti serie animate: Seitokai Yakuindomo e Seitokai Yakuindomo*.

Per quanto riguarda il cast Shintarō Asanuma darà voce a Takatoshi Tsuda, Yōko Hikasa a Shino Amakusa, Satomi Satou ad Aria Shichijō, Sayuri Yahagi a Suzu Hagimura, mentre Asami Shimoda la darà a Kotomi Tsuda. 
Hiromitsu Kanazawa tornerà a dirigere e supervisionare la serie presso lo studio GoHands, Makoto Furuta sarà il direttore capo delle animazioni e si occuperà ancora una volta del character design e infine le musiche saranno affidate nuovamente a Yūya Mori per la Starchild Records.

Seitokai Yakuindomo non ha solo già ispirato due serie anime, ma anche diversi OAD allegati ai precedenti volumi del manga; nemmeno il decimo albo, uscito il 16 maggio scorso, ha fatto eccezione.


Fonte consultata:
Anime News Network