go nagai

Il settimanale Weekly Manga Goraku, magazine destinato prevalentemente ad un target adulto e pubblicato da Nihon Bungeisha, compie ben 50 anni e come festeggiarlo se non con una nuova serie manga di uno dei suoi collaboratori più famosi?
Ebbene si, stiamo parlando di Kiyoshi Nagai meglio conosciuto come Go Nagai!

L'autore di opere quali Devilman, Getter Saga e Cutie Honey tornerà infatti il prossimo 4 luglio con una serie nuova di zecca che sicuramente farà la felicità dei suoi fan.

Gekiman! ~Mazinger Z no Shõ~, questo il titolo, sarà infatti un manga autobiografico che narrerà, rivelando particolari mai raccontati prima della creazione della sua opera forse più famosa, lo shonen mecha Mazinger Z tramite il quale Nagai, grazie soprattutto alla sua trasposizione animata, si è fatto conoscere a livello internazionale.


Attraverso un suo alter ego, curiosamente in stile bishonen, Nagai aveva in precedenza già trattato una parte della sua vita sceneggiando Gekiman! ~Devilman no Shõ~.
Pubblicata dal 2010 al 2012, sempre sulla rivista Weekly Manga Goraku, e disegnata dagli artisti della Dynamic Pro,  questa serie narrava il periodo in cui questo prolifico artista aveva dato alla luce il suo celebre action horror Devilman.

L'ultima opera di Go Nagai in ordine cronologico è stata Cutey Honey vs Devilman Lady, conclusa lo scorso ottobre.

go nagai2


Fonte Consultata:
Anime News Network