Aggiornamento del 3/2/2015

Il sito ufficiale dell'anime Suisei no Gargantia ha pubblicato in questi ultimi giorni il trailer per il secondo, se conclusivo capitolo, dell'OVA Meguru Kōro, Haruka in cui si chiuderà la storia del breve sequel della serie principale.

Il trailer mostra anche il nuovo personaggio di Reema (voce di Inori Minase) e annuncia anche la presenza tra i doppiatori di Kousuke Toriumi e Takahiro Sakurai ma non precisa in quale ruolo.
 


Fonte Consultata:
Anime News Network
 
Notizia del 7/7/2014

 
Un breve trailer di una quarantina di secondi è stato pubblicato dalla Showgate come anticipazione del doppio OVA di Suisei no Gargantia intitolato -Meguru Kōro, Haruka-.

Tali OVA costituiscono di fatto il "sequel" (ma piuttosto si potrebbe parlare di postfazione) dell'anime annunciato nei mesi scorsi in quanto raccontano delle vicende di Ledo, Amy e degli altri personaggi della flotta Gargantia a sei mesi di distanza dalla conclusione degli eventi narrati nella storia principale.

I nuovi OVA, 2 episodi in totale, vedono il ritorno dello staff (compreso Gen Urobuchi in supervisione alla storia) e del cast che hanno lavorato alla serie anime.

Suisei no Gargantia OAV - Trailer



Il primo episodio arriverà nei cinema giapponesi il 27 settembre mentre il secondo vi approderò in aprile. L'edizione home video in Blu-Ray uscirà invece a fine novembre e fine maggio del prossimo anno.


Suisei no Gargantia


La storia è ambientata in un lontano futuro in cui la razza umana (o meglio, L’alleanza Galattica Umana) è impegnata a combattere contro dei minacciosi esseri chiamati Hideazu.
Durante uno degli scontri il giovane Sottotenente Ledo viene abbattuto assieme alla sua arma umanoide Chamber e finisce in una distorsione spazio-temporale. Svegliatosi da uno stato di ibernazione si ritrova sulla Terra ai confini della galassia, un pianeta ormai largamente coperto dalle acque in cui la popolazione vive su gigantesche navi pescando le proprie risorse dai fondali.
In un mondo a lui del tutto sconosciuto, Ledo finisce per abitare sulla nave Gargantia assieme alla quindicenne Amy li impegnata come messaggera. Per Ledo, cresciuto solo a pane e battaglie, un mondo pacifico come quello sarà una sorpresa continua…

Suisei no Gargantia è stato prodotto dalla Production I.G con la sceneggiatura di Gen Urobuchi (Psycho Pass, Madoka Magica) e la regia di Kazuya Murata.


Fonte Consultata:
Anime News Network